Alchimia rileva il 70% di Connexia
18/12/2009
Con l’affiancamento di Connexia a Doxa e Methodos, crescono le attività di Alchimia nel settore della consulenza e dei servizi alle imprese.
Alchimia SpA, holding finanziaria controllata al 100% da Marina Salamon, ha acquisito il 70% delle quote di Connexia Srl, agenzia leader in Italia nella comunicazione integrata, con focus sulle attività di relazioni pubbliche e comunicazione digitale innovativa.
Dopo Doxa e Methodos, in capo al Gruppo rispettivamente dal 1991 e dal 2006, l’acquisizione di Connexia conferma l’indirizzo strategico di Alchimia verso la costituzione di un polo italiano di eccellenza nella ricerca, nella consulenza aziendale e nei servizi di comunicazione innovativi.
Fondata da Paolo d’Ammassa nel 1997, Connexia è un’agenzia di comunicazione multicanale con sede a Milano, che conta una struttura costituita da 55 professionisti e un portafoglio clienti nazionali e internazionali leader di settore. Nel 2008 ha registrato un giro d’affari di 5,2 mln di euro e un tasso di crescita nell’ultimo triennio del 30% annuo.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Connexia sarà guidato da Vilma Scarpino, già Amministratore Delegato di Doxa e che in Connexia ricoprirà la carica di Presidente, da Paolo d’Ammassa, che mantiene il 20% del pacchetto azionario e rimane Amministratore Delegato, da Giovanni Pola con il ruolo di Direttore Generale e il restante 10% dell’agenzia. Completa il management Massimo Cortinovis, Direttore Esecutivo e Responsabile dell’Innovazione.
“In Connexia ho trovato passione, voglia di innovare e capacità di fare impresa, tre elementi fondamentali per integrarsi con Doxa e Methodos e dare vita a progetti integrati che vedono il web protagonista della comunicazione del prossimo futuro“, dichiara Marina Salamon, Amministratore di Alchimia S.p.A.
“L’incontro con Marina Salamon, Doxa e Methodos rappresenta un’importante opportunità per accelerare il nostro processo di crescita creando un’offerta integrata che porterà ancora più valore ai nostri clienti”, afferma Paolo d’Ammassa, Amministratore Delegato di Connexia.