Ferpi > News > Alessandro Pavesi, nuovo Presidente Assorel
Alessandro Pavesi, nuovo Presidente Assorel
20/04/2015
Eletto lo scorso 20 aprile dall’Assemblea dei soci, Pavesi sarà alla guida dell’Associazione fino al 2017. Per il Consiglio Direttivo sono stati nominati Carolina Mailander, Omer Pignatti, Filomena Rosato eMassimo Tafi.
È Alessandro Pavesi il nuovo Presidente Assorel. Lo ha stabilito l’Assemblea dei Soci Assorel che, lo scorso 20 aprile a Milano, ha eletto per acclamazione il Presidente e il Consiglio Direttivo dell’Associazione per il biennio 2015/2017.
Pavesi, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione delle società associata ‘Lifonti & Company’, ha ricoperto in passato ruoli dirigenziali nelle Direzioni Comunicazioni di Pirelli, Credito Italiano, Olivetti, INA Assitalia, Borsa Italiana e Banca Fideuram, oltre a importanti incarichi istituzionali come portavoce del Ministro e della Direzione Generale del Tesoro dal 1992 al 1994, ed è attualmente anche consulente per la comunicazione di Prometeia.
Per il Consiglio Direttivo sono stati eletti Carolina Mailander di Mailander, Omer Pignatti di Homina Pdc, Filomena Rosato di FiloComunicazione eMassimo Tafi di Mediatyche.
“Ringrazio l’Assemblea per la fiducia che ha riposto nella mia candidatura. Accolgo questa Presidenza con grande spirito di servizio per rappresentare le molteplici anime che compongono l’Associazione – ha sottolineato Alessandro Pavesi. Penso di poter offrire sia la mia esperienza attuale in agenzia che quella passata di utilizzatore di servizi di Relazioni Pubbliche, contando su coesione e spirito di squadra da parte dei Soci di Assorel.”
Successivamente i partecipanti all’Assemblea hanno proseguito il dibattito sul tema dell’esclusività e della evoluzione della professione rappresentata da Assorel (unica Associazione Italiana riconosciuta da ICCO*) che si sta indirizzando verso nuove tematiche e strumenti, tra cui quelli digitali.
Inoltre è stata ribadita l’importanza dell’etica nelle attività di comunicazione, argomento che sarà ulteriormente sviluppato seguendo le linee guida emerse dal recente workshop associativo Nuove PR.