/media/post/tsalea8/allaricercadiananda.png
Ferpi > News > Alla ricerca di Ananda

Alla ricerca di Ananda

04/07/2025

Redazione

Il libro della settimana è un romanzo che narra una storia di rinascita, firmato da Sara Mittiga e dal socio Alessio Marsili: un viaggio dove spiritualità e modernità si fondono. 

 

In un mondo sempre più dominato dall’incertezza, un giornalista londinese disilluso, intrappolato in una crisi personale, riceve una misteriosa lettera che lo spinge a intraprendere un viaggio verso il Tibet.

 

Viaggiando attraverso montagne silenziose e luoghi sconosciuti, incontra quattro bambine che lo conducono in un remoto monastero.

 

Qui, sotto la guida enigmatica di una saggia, si confronta con se stesso grazie a nuovi insegnamenti e antichi rituali.

 

Dopo una lunga assenza lontano da casa, il giornalista torna alla sua vita senza – però – riconoscerla.

 

Inaspettatamente coinvolto nell'indagine di un presunto rapimento, riemergono le storie emblematiche delle quattro bambine, che esortano – sia il protagonista che il lettore – a riflettere su temi universali come il coraggio, la saggezza, la famiglia e l’amore.

 

Il suo percorso, sostenuto da tre misteriose figure femminili, lo spinge a prendere coscienza della realtà per scegliere consapevolmente, trovando un equilibrio nell’essenzialità.

 

Alla ricerca di Ananda è un romanzo che narra una storia di rinascita, ricerca e riscoperta, dove spiritualità e modernità si fondono. 

I simboli degli elementi sveleranno il potere trasformativo della semplicità, accompagnando il lettore alla domanda cruciale: per vivere pienamente la nostra esistenza, a quale presente scegliamo di credere?


 

Sara Mittiga, ha un dottorato in narratologia e si occupa di comunicazione. È autrice di saggi e ha pubblicato diversi racconti e pubblicazioni accademiche su temi inerenti lo Storytelling e la comunicazione narrativa. Da sempre affascinata dalla spiritualità e dalla continua ricerca di diversi modi di esprimere la bellezza.

Alessio Marsili, politico romano dalle molteplici anime, proprio come la sua città. Padre della piccola Gioia, come ciclista urbano si destreggia tra quattro realtà professionali apparentemente distanti anni luce l'una dall'altra. Impegnato nel tessuto sociale come Presidente di una ETS, parallelamente opera nel settore privato della difesa. La connessione con la spiritualità lo vede vestire i panni di insegnante di yoga, guidando altri alla scoperta dell'armonia interiore. "Alla ricerca di Ananda" è il suo romanzo d'esordio, un'opera che promette di riflettere la ricchezza di queste esperienze contrastanti, tessendo una trama avvincente tra mondi solo in apparenza inconciliabili.


 

Alla ricerca di Ananda

Sara Mittiga e Alessio Marsili

Casa Editrice: Giulio Perrone Editore

Collana: Affiori

Anno di pubblicazione: giugno 2025

Numero di pagine: 254

Eventi