Ferpi > News > Assegnato il Premio Angelika Meyer Terlizzi 2004

Assegnato il Premio Angelika Meyer Terlizzi 2004

22/12/2004

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa:

Assegnato il Premio Angelika Meyer Terlizzi 2004
La Società Ticinese di Relazioni Pubbliche (STRP) comunica che il Premio Angelika Meyer Terlizzi, giunto alla sua quarta edizione e offerto da Lino Terlizzi, Comete Media in collaborazione con la STRP, per la migliore licenza in Scienze della comunicazione all'Università della Svizzera Italiana di Lugano, nel campo delle relazioni pubbliche, è stato assegnato lo scorso sabato 18 dicembre 2004.
La giuria, composta da Lino Terlizzi, Francesco Lurati dell'USI e Gabriela Cotti Musio, Anna Russo, Mirko Heimann della STRP, anche quest'anno ha avuto un compito piuttosto impegnativo. Infatti, i seguenti quattro lavori in concorso, risultavano essere tutti di ottimo livello anche se di natura molto diversa:
Laura Borselli: "Le attività di CSR issue-oriented e le dinamiche di creazione dell'immagine aziendale"Chiara De Bianchi: "Valori oggettivi e di mercato a confronto. Un caso empirico"Arianna Maugeri: "Dal Polo Urbano al Nuovo Polo: l'impatto della riconfigurazione della struttura fieristica milanese sugli stakeholders"Vanessa Rota: "Culture et cycles de vie des entreprises: étude descriptive".
Ritenuto buono il valore teorico e scientifico dei lavori in concorso, la giuria ha tuttavia considerato in particolare gli aspetti più vicini alla professione degli operatori nel campo delle relazioni pubbliche, scegliendo la memoria che appare più attrattiva da un punto di vista imprenditoriale e progettuale.
Il Premio Angelika Meyer Terlizzi 2004, un assegno del valore di CHF 5000.--, è dunque stato consegnato ad Arianna Maugeri per la memoria „Dal Polo Urbano al Nuovo Polo: l'impatto della riconfigurazione della struttura fieristica milanese sugli stakeholders". Ci congratuliamo con Arianna Maugeri, augurando a lei e anche a Laura Borselli, Chiara De Bianchi e Vanessa Rota un brillante futuro nello splendido mondo delle relazioni pubbliche.
Nella foto, da sinistra: Gabriela Cotti Musio, Arianna Maugeri e Lino Terlizzi.
Società Ticinese di Relazioni Pubbliche – STRP, Casella postale 6368, 6901 Lugano
Premio Angelika Meyer TerlizziIl Premio Angelika Meyer Terlizzi è voluto e offerto da Lino Terlizzi, noto giornalista economico, che con esso vuole onorare la consorte, Angelika Meyer Terlizzi, prematuramente scomparsa alcuni anni fa. Angelika ha lavorato per anni nel campo delle relazioni pubbliche, sia in Germania – suo paese d'origine – sia in Italia, sia in Svizzera, dove fondò a Lugano la propria agenzia di comunicazione, Comete Media.
Per diversi anni Angelika fu attiva all'interno del comitato della STRP, contribuendo in maniera determinante alla crescita qualitativa della società e distinguendosi sempre per la grande professionalità e per il desiderio di migliorare la comunicazione all'interno e all'esterno dell'associazione.
Per informazioni:Gabriela Cotti MusioPresidente STRPTel. 091 802 62 58 oppure 079 447 87 56e-mail: cotti.musio@bluewin.ch
Eventi