Ferpi > News > Assegnato il premio Angelika Meyer Terlizzi 2005

Assegnato il premio Angelika Meyer Terlizzi 2005

20/12/2005

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa e il lavoro del vincitore

Giunto alla sua quinta edizione, il Premio Angelika Meyer Terlizzi si è concluso lo scorso 17 dicembre con la designazione del vincitore per l'anno 2005.Voluto e offerto da giornalista economico Lino Terlizzi, il Premio è organizzato da Comete Media in collaborazione Società Ticinese di Relazioni Pubbliche (STRP) e viene assegnato alla migliore licenza in Scienze della Comunicazione all'Università Svizzera di Lugano.Quest'anno il riconoscimento, insieme ad un assegno di 5000 CHF, è andato a Gregory Birth per la tesi "Comunicare la CSR: la pratica delle maggiori 300 aziende in Svizzera" che potrete scaricare integralmente da qui.La Giuria ha valutato alto il valore teorico e scientifico dei lavori in concorso, ma ha particolarmente apprezzato lo studio di Gregory Birth per l'attualità del tema trattato e il notevole lavoro di ricerca da lui svolto sul territorio nazionale.Per maggior dettagli, vi segnaliamo il comunicato stampa emanato dalla STRP (qui sotto).Per informazioni: Gabriela Cotti Musio Presidente STRP Tel. 091 802 62 58 e-mail: cotti.musio@bluewin.ch Assegnato il Premio Angelika Meyer Terlizzi 2005
La Società Ticinese di Relazioni Pubbliche (STRP) comunica che il Premio Angelika Meyer Terlizzi, giunto alla quinta edizione e offerto da Lino Terlizzi, Comete Media in collaborazione con la STRP, per la migliore licenza in Scienze della comunicazione all'Università della Svizzera Italiana di Lugano, nel campo delle relazioni pubbliche, è stato assegnato lo scorso sabato 17 dicembre 2005.La giuria, composta dal giornalista Lino Terlizzi e da Gabriela Cotti Musio, Anna Russo, Mirko Heimann della STRP, anche quest'anno ha avuto un compito impegnativo. Infatti, i seguenti quattro lavori in concorso, risultavano essere tutti di ottimo livello anche se di natura molto diversa:
Mario Aloise: "Negotiating the crisis response: a negotiating approach to crisis response management"Gregory Birth: "Comunicare la CSR: la pratica delle 300 maggiori aziende in Svizzera"Barbara Ferrari: "I processi argomentativi legati alle pratiche della sponsorizzazione e del fund raising"Serena Previatello: "Il boicottaggio dei consumatori Analisi concettuale del fenomeno e indagine della pratica in Svizzera".
Ritenuto buono il valore teorico e scientifico dei lavori in concorso, la giuria ha tuttavia considerato in particolare l'attualità nonché il notevole e originale lavoro di ricerca svolto dallo studente sul territorio nazionale.
Il Premio Angelika Meyer Terlizzi 2005, un assegno del valore di CHF 5000.--, è dunque stato consegnato a Gregory Birth per la memoria "Comunicare la CSR: la pratica delle maggiori 300 aziende in Svizzera". Ci congratuliamo con Gregory Birth, augurando a lui e anche a Mario Aloise, Barbara Ferrari e Serena Previatello un brillante futuro nell'interessante mondo delle relazioni pubbliche.
Nella foto: Gregory Birth riceve il premio da Gabriela Cotti Musio
Premio Angelika Meyer TerlizziIl Premio Angelika Meyer Terlizzi è voluto e offerto da Lino Terlizzi, noto giornalista economico, che con esso vuole onorare la consorte, Angelika Meyer Terlizzi, prematuramente scomparsa alcuni anni fa. Angelika ha lavorato per anni nel campo delle relazioni pubbliche, sia in Germania suo paese d'origine sia in Italia, sia in Svizzera, dove fondò a Lugano la propria agenzia di comunicazione, Comete Media. Per diversi anni Angelika fu attiva all'interno del comitato della STRP, contribuendo in maniera determinante alla crescita qualitativa della società e distinguendosi sempre per la grande professionalità e per il desiderio di migliorare la comunicazione all'interno e all'esterno dell'associazione.Elenco dei premi finora assegnati: 2005 - Gregory Birth "Comunicare la CSR: la pratica delle maggiori 300 aziende in Svizzera" 2004 - Arianna Maugeri "Dal Polo Urbano al Nuovo Polo: l'impatto della riconfigurazione della struttura fieristica milanese sugli stakeholders" 2003 ex-aequo Nevia Barelli La dimensione relazionale nella gestione della crisi. Elaborazione di un modello teorico e sua applicazione al caso REMA della Posta svizzera". Anne Grandjean The role of communication in organizational restructuring processes implying downsizing". 2002 - Olivier Matter "The Corporate Publishing practice of the top 300 companies in Switzerland a theoretical and empirical description" 2001 - Laura Illia "Cyberattivismo e public relations strategy: nuove dinamiche e regole relazionali".
Per informazioni: Gabriela Cotti Musio Presidente STRP Tel. 091 802 62 58 oppure 079 447 87 56 e-mail: cotti.musio@bluewin.ch

COMMENTI

Eventi