Ferpi > News > Assorel premia le Rp

Assorel premia le Rp

13/12/2012

Ad _Edelman_ il Primo Premio Assoluto con la campagna _Drink different: Carlsberg lancia la SustainaBEERity era_ per Carlsberg Italia. Molti i premiati e un occasione per festeggiare i 30 anni dell’associazione durante la serata di gala per la cerimonia di consegna del XV Premio Assorel.

“Si confermerà anche nel 2012 la capacità delle relazioni pubbliche di svolgere una funzione anticiclica offrendo al mercato strumenti, anche digitali, per rafforzare la reputazione, fattore competitivo più che mai importante in una fase di crisi economica”: con queste parole, lo scorso 11 dicembre, il Presidente Assorel, Beppe Facchetti, ha aperto la cena di gala in occasione del XV° PRemio Assorel per la migliore campagna di Relazioni Pubbliche realizzata lo scorso anno. La cerimonia, realizzata in partnership con Coca-Cola e patrocinata dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, si è tenuta nel corso di un evento sul tema Divulgare l’informazione nell’era dei Social. Comunicazione e Relazioni tra presente e futuro”.
Nel corso della stessa serata, sono stati assegnati il Premio alla Carriera nella comunicazione a Piero Angela, nella motivazione del Premio, Assorel ha sottolineato la straordinaria e pluridecennale capacità del premiato come divulgatore di problemi complessi, con le formule comunicazionali più semplici e perciò più efficaci, capaci di portare la scienza, l’economia, la storia al grande pubblico, elevando così la qualità della conoscenza in una fase di grande indebolimento morale e di valori. Inoltre sono stati assegnati due riconoscimenti agli imprenditori che, nel quadro dell’impegno civile volto al superamento della crisi economica, si sono distinti per il miglioramento della reputazione e credibilità di beni e servizi prodotti del Paese per il mercato interno e internazionale: il Premio Cresci Italia a Brunello Cucinelli, dell’omonima azienda, e Oscar Farinetti, di Eataly. Il X Premio Giornalistico Assorel è stato assegnato per il 2012 a Edoardo Segantini del “Corriere della Sera” che è stato scelto per la costante e forte capacità di valorizzazione e divulgazione delle nuove forme di comunicazione innovativa, al servizio di un pubblico più consapevole e più protagonista.
E’ stato anche ricordato il trentesimo anniversario di fondazione dell’Associazione, premiando i sette Past President e le aziende di Rp che hanno più di 30 anni di vita.
La Giuria del premio ha indicato come migliore campagna Drink different: Carlsberg lancia la SustainaBEERity era realizzata dalla società Edelman per Carlsberg Italia.
Ad Enel, per la campagna Attimi, è stato assegnato il riconoscimento per lo stesso PRemio speciale.
Sono stati attribuiti inoltre i dieci PRemi di Categoria, mentre un particolare riconoscimento da parte della Giuria è andato a 20 anni da protagonista di Sinergie per Mediamarket.
Clicca qui per conoscere tutti i vincitori
Eventi