Barabino&partners cerca 18 professionisti
22/01/2008
E' la prima volta in Italia, negli ultimi anni, che un'agenzia lancia una campagna di recruitement così massiccia. Una risposta ai tanti che continuano ad annunciare venti di crisi per il mercato delle Rp.
Perchè dare risalto tra le news e non nella sezione cerco/offro lavoro a questo annuncio? Perchè - direbbero i giornalisti - la notizia c'è tutta!
Era da tempo che, nel nostro Paese, un'agenzia di Relazioni Pubbliche non annunciava una campagna di recruitment così ampia e articolata.
Se un'agenzia ha bisogno di 18 nuove figure professionali - dico 18 - vuole dire che la nostra professione è sempre più indispensabile e, soprattutto, inizia ad essere considerata (come sostiene da sempre Toni Muzi Falconi), al pari di tutte le altre, una funzione strategica, di cui non si può più fare a meno. Lo aveva affermato con forza, recentemente, anche Furio Garbagnati nel corso del suo intervento alla cerimonia conclusiva del Premio Assorel: <le relazioni pubbliche sono ormai parte della coalizione dominante>.
E' un segnale molto importante per un mercato, quello delle rp, ancora molto sottovalutato in Italia ma in costante crescita da alcuni anni come è emerso dalle recenti indagini UPA e Assorel di cui abbiamo dato notizia.
<Dopo tre anni di forte crescita (+55% nel periodo 2004-2006) - si legge sul sito dell'agenzia - nel 2007 Barabino & Partners, società leader in Italia nella comunicazione d'impresa, ha realizzato nuovi importanti investimenti per preparare adeguatamente una ulteriore fase di sviluppo. In questo contesto e per continuare a crescere in Italia e all'estero sono stati ampliati e rinnovati, negli ambienti, nel concept e nelle tecnologie, gli uffici di Milano, Genova e Roma. È stata inaugurata la sede di Londra, dopo quella di Brussels. È stata aperta la divisione B&P Design anche a Genova>.
L'annuncio, accompagnato anche da un visual molto accattivante, prosegue rivolgendosi direttamente ai professionisti:
Se vuoi avere l'occasione di valorizzare le tue competenze e potenzialità professionali confrontandoti con clienti e progetti di comunicazione importanti, in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante.Se vuoi essere protagonista di un modello che ha fatto scuola nel settore in Italia.Se cerchi innovazione e creatività, metodo e rigore, propositività e confronto per esprimere al meglio le tue capacità.Se credi nelle tue eccellenze, Barabino & Partners ti offre un'opportunità.
g.p.