/media/post/bzhghse/branded-podcast-producer-libro.jpg
Ferpi > News > Branded Podcast Producer

Branded Podcast Producer

02/12/2021

Redazione

Dopo aver chiesto ai brand di metterci la faccia, ora è il momento di metterci anche la voce! Dalle multinazionali alle piccole e medie imprese, i contenuti audio sono ormai parte integrante della content strategy di un brand. Questo libro si propone di fornire tutti gli strumenti per adottare correttamente questa forma di narrazione, per creare una comunicazione onesta e capace di far instaurare relazioni durature.

"Non è una questione di moda o di meri trend tecnologici; dietro a questo boom si nasconde una potentissima tradizione: la cultura orale" dice Massimo Temporelli nella prefazione al libro.

Dalle multinazionali alle piccole e medie imprese, i contenuti audio sono ormai entrati nella content strategy di un brand. Il branded podcast producer sta diventando parte integrante del team di marketing digitale, in azienda o in agenzia; sono necessarie competenze molto differenti tra loro, spesso difficili da individuare in un'unica figura professionale.

Questo libro si propone di fornire tutti gli strumenti per adottare correttamente questa forma di narrazione, per creare una comunicazione capace di far instaurare relazioni durature: da come fare storytelling (quello buono) per l'audio alla produzione in studio, dalla distribuzione alla strategia di promozione, fino alla raccolta e alla misurazione dei dati e delle performance.

Un duplice approccio che tiene conto del potere delle storie integrato alla forza dei dati. È giunto il momento di creare nuove narrazioni, che assomiglino di più alle persone e meno alle organizzazioni, per permettersi finalmente il lusso di parlare alle orecchie dei consumatori, con le parole che da tanto tempo hanno sperato di sentire.




Branded Podcast Producer
Narrazioni audio per brand capaci di farsi ascoltare
Rossella Pivanti
FrancoAngeli, 2021
pp. 260, € 25,00

 

Eventi