Ferpi > News > Car Passion: l’auto al centro di un progetto di CSR

Car Passion: l’auto al centro di un progetto di CSR

13/04/2011

Ai nastri di partenza il concorso fotografico online dedicato alla propria auto, promosso da Bayer nell’ambito di una iniziativa di responsabilità sociale di ampio respiro.

Un progetto di sensibilizzazione dei più giovani sui temi della guida sicura e del bere responsabile. E’ da questa volontà che nasce Car Passion, concorso fotografico ideato nell’ambito di un’iniziativa sociale promossa da Bayer.
Fotografare la passione per la propria auto. L’auto, protagonista degli scatti, si trasforma da “mezzo di trasporto” in “oggetto di culto”. Un oggetto scelto, personalizzato, affermazione dell’identità del suo proprietario.
Partecipare al concorso è semplice: basta collegarsi al sito www.carpassion.org, andare nella pagina Partecipa, inserire i propri dati e allegare le fotografie fino ad un massimo di tre immagini. L’iscrizione e la partecipazione sono completamente gratuite.
L’iniziativa, che terminerà il 2 giugno 2011, è rivolta a fotografi dilettanti. A decretare i vincitori del concorso sarà una giuria selezionata composta da: Gianni Berengo-Gardin, fotografo; Denis Curti, critico fotografico; Ettore Pasculli, regista; DJ Ringo, direttore artistico di Virgin Radio, oltre che dal direttore Corporate Communications di Bayer in Italia, Daniele Rosa.
“Car Passion è un progetto che si colloca nel solco di un impegno più ampio il cui centro è costituito dal lungometraggio digitale Asfalto Rosso ”, ha raccontato Rosa. “Il film, senza scopo di lucro, con la regia di Ettore Pasculli, intende stimolare il senso di responsabilità e autonomia decisionale tra i giovani, per prevenire la principale causa di morte tra gli under 30, gli incidenti stradali”.
Intorno ad Asfalto Rosso ruota una vera e propria campagna di comunicazione che si avvale del supporto di sale cinematografiche, radio, web, social network, scuole e università, per poter parlare ai giovani con un linguaggio diretto e immediato.
Eventi