/media/post/uu4hldq/artificial-intelligence_TRENTO.jpeg
Ferpi > News > Che diritto ha l'AI di chiamarsi intelligenza? Tecnologia, potenzialità ed etica

Che diritto ha l'AI di chiamarsi intelligenza? Tecnologia, potenzialità ed etica

18/10/2023

Redazione

Appuntamento venerdì 27 ottobre a Trento con un nuovo FERPI Talk, organizzato dalla Delegazione FERPI Triveneto con l’Università di Trento e la Fondazione Bruno Kessler. Focus dell'incontro le implicazioni etiche e giuridiche dell'AI.

Il tema dell’intelligenza artificiale è sempre più al centro di incontri e approfondimenti da parte dei professionisti della comunicazione. Anche la delegazione FERPI Triveneto ha deciso di organizzare un evento sulla tematica, senza tralasciare le implicazioni etiche e del diritto. L’appuntamento è venerdì 27 ottobre a Trento alle 15.00 al Rettorato dell’Università (Via Calepina, 14).

Il FERPI Talk dal titolo “Che diritto ha l’AI di chiamarsi intelligenza? Tecnologia, potenzialità ed etica” è organizzato con l’Università di Trento e la Fondazione Bruno Kessler.

Interverranno, sollecitati dalle domande del socio FERPI Enrico Bellinelli: Carlo Casonato, professore ordinario Università degli Studi di Trento – Facoltà di Giurisprudenza - e delegato del Rettore nel Comitato Etico per la ricerca; Paolo Traverso, direttore Marketing e Sviluppo Business, Fondazione Bruno Kessler e Ada Sinigalia, delegata FERPI Triveneto.

Le conclusioni saranno del Presidente Filippo Nani.

È richiesta l’iscrizione online: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ferpitalk-che-diritto-ha-lai-di-chiamarsi-intelligenza-739475720787?aff

I FERPI Talk sono iniziative nate essere organizzate sui territori della delegazione FERPI Triveneto al fine di creare occasioni di incontro e approfondimento su tematiche legate alla professione dei relatori pubblici e comunicatori.

(descrizione)

 

Eventi