/media/post/e99437r/Paris-Climate-Change-Conference-2015-On-Energy-800x600-796x512.png
Ferpi > News > Clima: a Milano un seminario sul tema

Clima: a Milano un seminario sul tema

03/11/2015

“La sfida di COP 21: come si svolgono e quali scenari aprono i negoziati sul clima di Parigi” è il tema del seminario organizzato dal Gruppo CAP, azienda che gestisce il servizio idrico a Milano e provincia,  martedì 10 novembre a Milano. Un workshop destinato ai giornalisti, per aiutarli a collocare nella giusta prospettiva la prossima conferenza sul clima di Parigi.

 

Un workshop destinato ai giornalisti, per aiutarli a collocare nella giusta prospettiva la prossima conferenza sul clima di Parigi. “La sfida di COP 21: come si svolgono e quali scenari aprono i negoziati sul clima di Parigi” è il tema del seminario organizzato dal Gruppo CAP, azienda che gestisce il servizio idrico a Milano e provincia,  martedì 10 novembre a Milano, presso la sala convegni di Amiacque in via Rimini.

Lo scopo della mattinata è approfondire i grandi temi della conferenza che è destinata a cambiare il dibattito sul clima nei prossimi 10 anni. Ne parleranno Stefano Caserini, docente del corso di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano, e Gianni Silvestrini, direttore scientifico del Kyoto Club, moderati dalla giornalista Laura Bettini di Radio 24. Le conclusioni saranno affidate al presidente del Gruppo CAP, Alessandro Russo.

Una sorta di how to do. Quali dibattiti seguire, chi saranno i protagonisti, quali i grandi temi affrontati, le posizioni dei diversi player internazionali che contano: UE, USA, Cina, Russia.

L’iniziativa ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, di Regione LombardiaCittà Metropolitana di Milano Confservizi Lombardia, ed è organizzata in collaborazione con CEEP (la Confederazione europea delle aziende dei servizi pubblici), Ordine dei Giornalisti ed Edizioni Ambiente.

Il workshop è stato inserito dall’Ordine dei Giornalisti nella programmazione dei corsi per la formazione continua, e dà diritto a 4 crediti formativi. I giornalisti possono iscriversi on line attraverso la piattaforma SIGeF.

Chi fosse interessato a partecipare può invece segnalarlo a comunicazione@capholding.gruppocap.it.

Per il programma completo, clicca qui.
 

COMMENTI

Eventi