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Coca Cola Journey

22/11/2012

Dal corporate website al corporate storytelling. Il restyling del sito della nota azienda di bibite lo trasforma in un vero e proprio magazine digitale, sempre più spostato verso i social network.

Non soltanto un rinnovo del sito ma un progetto sperimentale. Coca Cola, riprendendo in nome del suo house organ, Journey, non più pubblicato dal 1997, cambia veste al proprio web site e lo trasforma in un magazine digitale.
Non solo un contenitore di informazioni corporate – che pur ci sono – ma una rivista on line. La grafica è quella di un testata di informazione così come i contenuti. Le sezioni – Storie, Opinioni, Brand, Video e Blog – le foto e i volti degli autori non possono non ricordare un vero e proprio magazine. Una ristrutturazione sempre più vicina ai social media che trasforma il nuovo sito in quello che l’azienda stessa definisce “il progetto digitale più ambizioso che abbiamo mai intrapreso”, e che, come ha sostenuto Ashley Brown, direttore della comunicazione digitale e i social media di Coca Cola, ha visto il team riorganizzarsi “in modo da assomigliare di più a un’organizzazione editoriale, con un programma di produzione e un calendario delle uscite”.
Un vero e proprio corporate storytelling per raccontare le tante storie legate, da quelle degli atleti olimpici sponsorizzati dal brand, ai reportage sui progetti ambientali.
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