Redazione
Prosegue la presentazione delle realtà che sostengono l’XI edizione del Festival delle Relazioni Pubbliche di FERPI e il Summit della Global Alliance
The Coca-Cola Company è una total beverage company che offre ai suoi consumatori oltre 200 brand in più di 200 Paesi. Oltre a Coca-Cola, anche marchi come Fanta, Sprite, FuzeTea, Powerade e Kinley.
Dal 1927 in Italia, Coca-Cola conta ad oggi su sedi e stabilimenti in Piemonte, Lombardia, Veneto, Abruzzo, Campania, Basilicata e Sicilia, e oltre 2.000 dipendenti. Secondo una ricerca del 2023 della SDA Bocconi School of Management, Coca-Cola si conferma la prima realtà nel settore delle bibite e delle bevande in Italia sia in termini di risorse economiche generate sia per l’impatto occupazionale complessivo.
La vicinanza alle eccellenze italiane si concretizza nella scelta di utilizzare succo di arance 100% italiane per Fanta, nata a Napoli nel 1955, oltre agli ingredienti del territorio che contribuisce a valorizzare attraverso il marchio di bevande Lurisia, entrato a far parte della famiglia Coca-Cola nel 2019.
Da tempo Coca-Cola sta riducendo lo zucchero nelle proprie ricette, con un’offerta di bevande a basso o nullo contenuto calorico e confezioni con porzioni ridotte. Dal 2023, inoltre, in Italia tutte le bottiglie in PET dell’intero portafoglio di bibite, già riciclabili, sono realizzate in 100% PET riciclato (rPET), ad esclusione del tappo e dell’etichetta.
Con orgoglio Coca-Cola sostiene il Movimento Olimpico dal 1928 ad Amsterdam, affiancando gli atleti e diventando così il partner più duraturo nella storia delle Olimpiadi. Un impegno rinnovato fino al 2032, con la missione di portare ovunque i valori Olimpici. Con la stessa passione con cui ha avuto l’onore di affiancare i Giochi Olimpici nelle precedenti edizioni svoltesi in Italia, Coca-Cola sarà accanto a tutti gli atleti e appassionati durante i XXV Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026.