Com.Media: l'11 febbraio ultimo colloquio per accedere al Master
18/01/2016
Partirà a marzo la XIV edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, organizzato dal Dipartimento Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in partnership con Ferpi. L’11 febbraio l’ultimo colloquio per entrare a far parte della nuova classe.
Prossimo ad inaugurare il suo quattordicesimo anno, il
Master in Economia della Comunicazione e dei Media dell’
Università di Roma Tor Vergata, ha avuto fino ad oggi il privilegio e l’onore di formare e affinare le competenze dei suoi frequentatori (Junior e Senior), offrendo loro gli strumenti giusti per sviluppare una visione completa, del
Marketing, della
Comunicazione, dei
Media e dell’
Entertainment. Una visione sistemica delle tematiche economiche, manageriali, giuridiche e tecnologiche è indispensabile per operare in un settore dalla Filiera molto complessa.
La durata complessiva è di
8 mesi (aula) e almeno
tre mesi (o sei, a seconda degli intendimenti aziendali) di stage. Le tematiche di studio sono articolate in
9 moduli:
Caratteri nazionali e internazionali dell’Industria della Comunicazione e dei Media; Economia e Regolamentazione della Comunicazione e dei Media; Organizzazione e comunicazione; Tecnologie e processi produttivi-Strategie e strutture industriali e distributive; Analisi economica per le decisioni e Valutazione dei progetti; Meccanismi di finanziamento e regole di governo dell'industria dei media e della comunicazione; Editoria dei media: news, entertainment e sport, pubblicità e promotion, education; I settori: televisione e radio, stampa, web, cinema, spettacolo dal vivo; Il marketing e la comunicazione.
Anche quest’anno gli insegnamenti seguiranno la formula didattica,
blended language, che prevede lezioni, in parte in lingua italiana ed in parte in lingua inglese, tenute da
docenti universitari (30%) e da esperti
manager e operatori di punta del settore (70%) che accompagnano e stimolano incessantemente il percorso formativo. Le lezioni tradizionali saranno integrate da
12 workshop operativi organizzati con aziende leader dei settori interessati e uno
stage di tre mesi (o un
project work per chi lavora), presso aziende di spicco del settore
media e entertainment (televisioni, case cinematografiche, editori) e della
comunicazione (agenzie, centri media, aziende committenti) o presso le funzioni
comunicazione e marketing di aziende di altri settori.
La nuova edizione partirà il
3 marzo 2016, l’ultimo colloquio valutativo dei candidati si terrà giovedì
11 febbraio presso Economia - Università Tor Vergata. Per partecipare è necessario compilare l’apposito
form di ammissione online
Sono previsti, come ogni anno,
Borse e Premi di studio aziendali, inoltre
, per il 2015-2016, saranno assegnate
9 Borse di studio INPS per i figli di dipendenti (e pensionati) del pubblico impiego a copertura totale dei costi di iscrizione.
Sono inoltre previsti facilitazioni per i soci Ferpi che frequenteranno il Master, oltre al riconoscimento dei 200 crediti formativi necessari per ottenere la qualifica di socio professionista accreditato.
Per ulteriori informazioni, consultare il
sito web del Master o scrivere all’indirizzo email:
amoroso@economia.uniroma2.it
Scarica la brochure
Contatti
Segreteria Organizzativa e di Ricerca
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dott.ssa Sara Amoroso
Tel. 06 7259.5522/5510
Via Columbia, 2
00133 – Roma