Ferpi > News > Communication with conscience. Il WPRF come opportunità formativa

Communication with conscience. Il WPRF come opportunità formativa

11/07/2014

La tre giorni delle Rp, organizzata a Madrid dal 21 al 23 settembre, da _Global Alliance_ è un’occasione da non perdere oltre a rappresentare un’ottima opportunità formativa sia nella sessione del Research Colloquium sia in quella Business.

di Biagio Oppi
Il World Public Relations Forum 2014 che si terrà a Madrid dal 21 al 23 settembre presenta un’eccellente agenda in termini di formazione, oltre che un’unica occasione di networking internazionale.
Spicca innanzitutto la sessione denominata Research Colloquium, in programma domenica 21 settembre, all’interno della quale verranno presentati circa 60 tra paper e progetti di ricerca da professionisti, accademici e ricercatori di tutto il mondo. Ad assicurare la qualità e l’autorevolezza delle relazioni la Chair di Global Alliance, Anne Gregory (Leeds Metropolitan University) e il Chair elect, Gregor Halff (Singapore University) insieme a diversi nomi piuttosto noti degli studi sulla comunicazione a livello internazionale: tra tutti il professor Francesco Lurati dell’USI di Lugano, Samuel Martín-Barbero dell’IE Business School di Madrid e Judy VanSlyk della Virginia Commonwealth University.
Si prosegue poi con la sessione business di lunedì 22 e martedì 23 che vede l’apertura con gli interventi di indirizzo di Martina Larkin (World Economic Forum) e di Anthony Gooch (OCSE). La due-giorni business èsuddivisa in tre macrosezioni che hanno l’obiettivo generale di riflettere su come sta cambiando la professione e come si sta trasformando l’organizzazione in organizzazione comunicativa:
1. Deconstructing Communication – dall’interno verso l’esterno e dall’esterno verso l’interno, il carattere della comunicazione: come strumento di engagement e comunicazione interna, di definizione dei valori e di selezione dei contenuti
2. Transforming Communication – come si sta trasformando la comunicazione e come occorra comunicare (Con coscienza? Con coscienziosità?). Da non perdere il workshop sulla Responsabilità Sociale d’Impresa di uno dei suoi grandi teorici, John L. Paluszek
3. Leadership Through Communication – infine la sessione dedicata a come I grandi leader (sia in termini individuali che di organizzazioni) stanno utilizzando la comunicazione per guidare con responsabilità ed eticamente; con l’intervento del CEO di The Holmes Report, Paul Holmes
Ogni macrosezione prevede una conversazione in plenaria e una serie di workshop paralleli, che coinvolge decine di speaker di altissimo livello, oltre a centinaia di delegati (professionisti, studenti e accademici) provenienti da tutto il mondo.
Al termine del Forum verrà rilasciato un attestato ad ogni partecipante
Per informazioni sulla business visit di Ferpi, clicca qui.
Eventi