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Community manager

10/12/2018

Redazione

Il networking è l’attività principale per chi oggi desidera ampliare i propri mercati o entrare in contatto con persone che abbiano stessi interessi e valori. Questo testo presenta le diverse tipologie di community al fine di trovarne le specificità e al contempo individuare il mindset e le competenze per coloro che devono garantirne la reputation, la vitalità e la ricchezza dei contenuti, ovvero il community manager.

Non facciamo l'errore di sostituire le relazioni con gli strumenti. Piattaforme, mailing list, newsletter, bot sono il supporto e non il sostituto di chi oggi si trova a gestire gruppi d'interesse, brand aziendali, progetti sociali in cui sono coinvolte le Persone. Organizzazioni che sempre più spesso evolvono in vere e proprie community in cui lo scopo può essere aziendale (migliorare la comunicazione interna), commerciale (rafforzare l'identità di marca attraverso il coinvolgimento dei consumatori), sociale (aiutarsi a vicenda o rendere migliore l'ambiente in cui si vive).
Il ruolo del community manager inizia ad emergere fortemente in tutti questi contesti; attraverso case history concrete e l'esperienza pratica degli autori - a loro volta community manager di due delle esperienze italiane più rilevanti - questo libro spiega nel dettaglio come guidare consapevolmente una community e l'evoluzione di questo ruolo sempre più strategico.




Community manager
Dietro le reti ci sono le Persone
Osvaldo Danzi, Giovanni Re
FrancoAngeli, 2018
pp. 156, € 14,99

 

 

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