Redazione
Canon Medical Systems Italia annuncia la nomina di Alex Dell'Era a Public Affairs & Communication Manager.
Nel nuovo incarico, Dell'Era avrà la responsabilità di sviluppare e coordinare le attività di public affairs, relazioni pubbliche e comunicazione dell'azienda. Il suo impegno sarà rivolto a rafforzare il dialogo con istituzioni nazionali e regionali, comunità scientifiche, associazioni professionali e di pazienti, operatori sanitari e cittadini, promuovendo un approccio fondato sulla trasparenza e sul valore dei rapporti umani, in un contesto sanitario in continua evoluzione che richiede capacità di ascolto, confronto e innovazione responsabile.
«Sono profondamente grato per questa nomina, che rappresenta non solo un riconoscimento del valore strategico della comunicazione in un settore complesso come quello sanitario, ma soprattutto un'espressione autentica del valore umano delle relazioni», ha dichiarato Alex Dell'Era. «Il mio impegno sarà orientato a costruire rapporti fondati su trasparenza, etica e dialogo costruttivo con istituzioni e tutti gli interlocutori del settore sanitario, senza alcuna esclusione, nella convinzione che questi valori siano il fondamento di ogni comunicazione autentica».
Socio Professionista FERPI, Dell'Era è co-coordinatore del Gruppo di Lavoro "Scienze della Vita", all'interno del quale contribuisce allo sviluppo di riflessioni e iniziative sui temi della comunicazione, dell'etica e del valore pubblico nel comparto life science.
La nomina si inserisce nel percorso di rafforzamento delle funzioni di public affairs nel panorama italiano e della comunicazione come leva strategica, in linea con l'evoluzione del settore e il ruolo crescente del dialogo istituzionale in ambito sanitario.