Ferpi > News > Comunicami 2011: aperto il bando di iscrizione

Comunicami 2011: aperto il bando di iscrizione

06/07/2011

Torna il _Premio Comunicami_ per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale organizzato dalla Provincia di Milano nell’ambito del Premio Isimbardi per incentivare e spingere alla buona comunicazione e informazione istituzionale le amministrazioni pubbliche, i gestori di pubblici servizi, le associazioni e gli enti no-profit.

Incentivare le amministrazioni pubbliche presenti sul territorio milanese ad attuare una comunicazione pubblica efficace ed efficiente, vicina ai bisogni dei cittadini, premiando quelle amministrazioni che meglio hanno utilizzato strumenti, metodi e strategie della comunicazione pubblica. Questo lo scopo del Premio Comunicami per la Comunicazione pubblica e Istituzionale in provincia di Milano.
Le precedenti edizioni hanno fatto emergere un patrimonio di capacità, professionalità, diversità di soluzioni, storicamente presenti nel territorio milanese, che disegna una realtà ricca e frastagliata nella quale la spinta alla condivisione di una comune cultura della comunicazione è forte e sentita.
Il premio si rivela, ogni anno, uno strumento di aggregazione, utile a spronare le amministrazioni a migliorare le proprie potenzialità, il primo passo verso la creazione di un circolo virtuoso e osservatorio privilegiato di buone pratiche, che aiutino a crescere e migliorare nell’ottica della buona comunicazione, requisito indispensabile per una buona amministrazione.
Al premio possono partecipare tutte le amministrazione pubbliche, i gestori di servizi pubblici, le associazioni e gli enti no-profit la cui sede si trova sul territorio della provincia di Milano. La domanda di partecipazione, insieme ai materiali che i partecipanti riterranno utili ai fini della valutazione, andrà inviata inviata entro e non oltre il 15 novembre 2011 a:
Comunicami 2011
Premio Isimbardi per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale in provincia di Milano
Provincia di Milano
Settore Comunicazione
Via Vivaio, 1
20122 – Milano
comunicazione@provincia.milano.it
I premi saranno assegnati da una commissione composta da persone scelte dalla Provincia di Milano tra esperti di comunicazione e presieduta dal direttore del Settore Comunicazione della Provincia di Milano. La commissione selezionerà i vincitori tenendo conto, tra gli altri, dei seguenti criteri generali:
• per le campagne pubblicitarie: rilevanza del tema, creatività, scelta e pianificazione degli strumenti di comunicazione, ottimizzazione del budget, verifica dei risultati
• per i progetti integrati: qualità del progetto, rilevanza del tema e del numero di cittadini coinvolti, coordinamento e integrazione dei flussi di comunicazione interna, esterna e dei canali di informazione; integrazione degli strumenti di comunicazione diretta e indiretta; verifica dei risultati
• per i progetti internet: accessibilità, usabilità, coinvolgimento, innovazione e creatività
• per le riviste istituzionali: varietà dei temi trattati, coinvolgimento dei cittadini, innovazione e creatività, qualità grafica e d’impaginazione.
Clicca qui per ulteriori informazioni.
Clicca qui per scaricare il bando di partecipazione.
Eventi