Ferpi > News > Comunicare con le sponsorizzazioni

Comunicare con le sponsorizzazioni

10/04/2014

ROMA - ore 10.00/18.00 Livello: ADVANCED

Livello: ADVANCED – ore 10.00/18.00
Docente: Leonardo Nobler – Owner, COM&SPO Studio Associato
Giovedì 6 novembre 2014
c/o COM&SPO Studio Associato
Via Sforza Pallavicini, 1
Roma

Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
Per i frequentanti esterni non soci: 450 euro

Crediti: 100
Obiettivi e contenuti: Il corso intende condividere le modalità più recenti di utilizzo delle sponsorizzazioni per comunicare e costruire relazioni. Analizzare le migliori strategie di integrazione tra sponsorizzazioni e nuovi media e valutare l’efficacia e l’efficienza di una sponsorizzazione, soprattutto in un’ottica relazionale.
Destinatari: Il corso è rivolto ad entrambi i soggetti coinvolti in una sponsorizzazione: lo Sponsor e lo Sponsee. L’obiettivo della giornata di formazione è di individuare un territorio comune che sia utile alla costruzione di relazioni di successo, replicabili nel tempo e che siano di soddisfazione per entrambe le parti coinvolte in una sponsorizzazione.
Si analizzeranno casi pratici, italiani ed internazionali e si darà spazio a simulazioni che partiranno da progetti che i partecipanti vorranno proporre all’aula.
Programma:
PRIMA DI TUTTO…
1) Cercare e trovare sponsor:
a. Come presentare il proprio progetto agli sponsor?
b. Come agire per creare contatti efficaci?
c. Come mantenere buone relazioni con i potenziali sponsor?
2) Scegliere l’evento giusto:
a. Sfuggire alla sindrome della chiostrina!
b. Mecenate, Sponsor o Partner?
c. Tanti piccoli investimenti o un solo grande progetto?
3) Negoziare un accordo conveniente (per entrambi!)
DOPO AVER FIRMATO IL CONTRATTO
4) Costruire una relazione di successo con gli sponsor
5) Programmare la propria presenza on site
6) Definire i dettagli del budget operativo
DURANTE LA SPONSORIZZAZIONE
7) Come farsi notare dal pubblico presente ad un evento
8) Comunicare contemporaneamente con pubblici diversi
9) Estendere la propria presenza in site con il web, i social e le app
10) Misurare, misurare, misurare
COSA FARE QUANDO È FINITO TUTTO
11) Come estendere gli effetti di una sponsorizzazione
12) Come si costruisce un report efficace
13) Come valutare l’efficacia e l’efficienza della propria sponsorizzazione
14) Cosa è fondamentale fare per assicurarsi il rinnovo della sponsorizzazione

COMMENTI

Eventi