Ferpi > News > Comunicare con Twitter

Comunicare con Twitter

29/07/2010

Fresco di stampa, un nuovo volume dedicato al più “veloce” dei social network. _Luca Conti_ dedica questo libro a Twitter con l’occhio di chi conosce ed utilizza lo strumento da lungo tempo. Per comunicatori, aziende, giornalisti, professionisti o semplici appassionati.

Twitter si è affermato in pochi anni come sinonimo di comunicazione e di conversazione in tempo reale in rete. Messaggi di 140 caratteri, sintetici quanto carichi di significato, capaci di trasmettere con rapidità notizie, stati d’animo, opinioni o testimonianze su fatti o eventi che accadono in questo istante, in ogni parte del mondo. Per comunicatori, aziende, giornalisti, professionisti o semplici cittadini, Twitter è il modo più semplice per essere sempre aggiornati, dal computer o dal telefono cellulare, su cosa sta succedendo nel mondo, attraverso il filtro costituito da persone, testate giornalistiche, aziende o istituzioni che godono della nostra fiducia e attenzione.
Dalle Nazioni Unite alle grandi multinazionali, dai quotidiani al ristorante sotto casa, dallo sportivo famoso al British Museum, su Twitter si trovano informazioni costantemente aggiornate, pubblicate dalla viva voce dei protagonisti, senza mediazioni o filtri, se non quello creato dai nostri interessi personali.
Con Twitter è possibile diffondere comunicazioni e ricevere preziosi feedback da un pubblico interessato, costituito da persone, potenziali consumatori, clienti e giornalisti, con i quali entrare in relazione e conversare in libertà. Twitter unisce, in un unico strumento, tutto quanto è necessario per attivare una strategia volta al marketing dell’ascolto, alla promozione attraverso contenuti originali e a un servizio clienti evoluto.
Luca Conti è stato fra i primi utenti di Twitter nel 2006 e il primo giornalista a scriverne sulla stampa italiana, nel gennaio 2007. Un volume di scorrevole lettura, introdotto dalla prefazione dell’autorevole Luca De Biase, che saprà appassionare chi conosce Twitter ma anche i neofiti.

Comunicare con Twitter
Creare relazioni, informarsi, lavorare
Luca Conti
Hoepli, 2010
€ 24, 90

COMMENTI

Eventi