Ferpi > News > Comunicare la professione di ragioniere commercialista

Comunicare la professione di ragioniere commercialista

19/09/2007

Inizierà giovedì 27 settembre il corso di formazione “COMUNICAZIONE E LEADERSHIP NELLO STUDIO PROFESSIONALE” organizzato da ARCEDI (Associazione Ragionieri Commercialisti ed Economisti d'Impresa di Venezia, braccio operativo del Collegio dei Ragionieri della Provincia di Venezia), ente accreditato in Regione Veneto per la formazione continua dal 2003. Il corso è gratuito e si svolgerà a Portogruaro (VE).

Il decreto Bersani comporta per gli studi di ragionieri commercialisti la necessità di gestire strategicamente la propria attività e di individuare responsabilità, momenti, strumenti e risorse per la pianificazione dell'attività professionale. La comunicazione è, oramai, un fattore critico di successo e le condizioni di base perché si realizzi una comunicazione efficace, sia all'interno che all'esterno, sono legate all'affidabilità, alla credibilità, alla notorietà dello studio e dei professionisti che vi operano.
Una comunicazione consapevole, unita ad un efficace governo delle relazioni con tutti i portatori di interesse, migliora la fiducia, la reputazione e la credibilità strategica dello studio e ne incrementa il patrimonio intangibile. La comunicazione ed il governo del sistema delle relazioni rappresentano, oggi, un "valore" importante per il successo dello studio professionale. Coordinatore del corso il socio Ferpi, Segio Zicari.
 
Il programma prevede lo sviluppo dei seguenti temi:
-         L'intelligenza emotiva sul posto di lavoro
-         La comunicazione e le sue variabili
-         Il leader OK
-         Quale comunicazione
-         Stili di leadership diversi a seconda della situazione
-         Il piano di comunicazione per lo studio professionale
-         L'abilità di comunicare in modo visivo
-         Gli strumenti di comunicazione.
 
Per maggiori informazioni e per iscrizioni si può contattare direttamente ARCEDI con una mail a info@arcedi.it oppure al numero di telefono 346.5736852.
Eventi