/media/post/rzf49q7/runner-on-track.png
Ferpi > News > Comunicare per ripartire. Racconti di imprese del Nord-Est

Comunicare per ripartire. Racconti di imprese del Nord-Est

12/06/2020

Redazione

Il 17 giugno, aziende e comunicatori si confrontano sulle buone prassi di comunicazione interna con Restart Program, progetto promosso dalla Delegazione Ferpi Triveneto.

Come hanno reagito le imprese del nordest al lockdown? Su quali elementi hanno puntato per conservare il loro patrimonio reputazionale? E quali sono state le scelte più vincenti?  Restart Program, il progetto per la comunicazione del rilancio della Delegazione Ferpi Triveneto promuove, il 17 giugno alle ore 18.00, il primo di due appuntamenti dedicati alle buone prassi di comunicazione delle aziende del Nord-Est. A testimoniare le scelte di comunicazione interna svolte saranno Stefania Cosimi, Head of Public Affairs & Communication Dr. Schär SPA, Roberta Fagotto, Human Capital Director SIT SPA e Vaira Vesnaver, Marketing Executive Jotun Italia srl.

La comunicazione interna è stata la grande protagonista del periodo di lockdown. Proprio da qui è partito il percorso di Restart Program, che ha riflettuto sul suo ruolo e riconosciuto come, in un momento d’incertezza, proprio la comunicazione verso dipendenti, collaboratori ma anche fornitori sia stata un collante che ha, in molti casi, risaldato la resistenza dei singoli. Non a caso, nelle aziende più virtuose, questo ha coinciso con un miglioramento del clima aziendale e della reputazione. Per testimoniare come, concretamente, tutto ciò sia stato realizzato nel nordest, l’incontro in programma il 17 giugno, darà voce ai racconti di tre imprese intervistate dagli studenti Uniferpi: Elia Brooks, Giada Carli, Margherita Papi coordinati da Francesca Serena Fronzoni. Con Stefania Cosimi, Head of Public Affairs & Communication Dr. Schär SPA, azienda dell’Alto Adige pioniera dell’alimentazione sana, specializzata nella produzione di alimenti senza glutine, si andrà ad approfondire l’importanza della narrazione del fare e del ruolo dei dipendenti, veri ambasciatori dell’azienda. Roberta Fagotto, Human Capital Director SIT SPA, società padovana tra i principali player nel mercato europeo nei sistemi e dispositivi per l'efficienza energetica e il controllo degli apparecchi domestici per il riscaldamento, illustrerà, tra gli altri, il “progetto netiquette” col quale l’azienda ha dato nuovo valore e significato allo smart working in un’ottica di relazione. Vaira Vesnaver, Marketing Executive Jotun Italia srl, azienda norvegese leader mondiale nella produzione di pitture per l'edilizia e rivestimenti speciali per l'industria e il settore navale con sede europea a Trieste, mostrerà come, in un contesto di crisi, le relazioni possano rafforzarsi attraverso una comunicazione interna capace di dare nuovo significato alla formazione digitale.





Mercoledì 17 giugno - ore 18.00 
Comunicare per ripartire. Racconti di imprese del Nord-Est
Francesca Serena Fronzoni con gli studenti Uniferpi: Elia Brooks, Giada Carli, Margherita intervistano Stefania Cosimi, Head of Public Affairs & Communication Dr. Schär SPA, Roberta Fagotto, Human Capital Director SIT SPA e Vaira Vesnaver, Marketing Executive Jotun Italia srl

Per iscrizioni:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-comunicare-per-ripartire-racconti-di-imprese-nel-nord-est-109186335268
Password: RestartProgram6

COMMENTI

Eventi