/media/post/zls3ls4/BarbaraSgrazi_banner.jpg
Ferpi > News > Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento

Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento

20/03/2018

Quarto appuntamento con la rubrica curata dal Digital Team di InspiringPR: tocca a Barbara Sgarzi, giornalista, blogger, esperta di comunicazione ed editoria digitale, percorrere la tappa di questa settimana verso InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche, che si terrà il prossimo 19 maggio a Venezia.

Barbara Sgarzi ci traghetta al quarto appuntamento di questa nuova rubrica curata dal Digital Team di InspiringPR, ormai evento fondamentale nel mondo delle Relazioni Pubbliche, che si terrà il prossimo 19 maggio a Venezia.

Barbara Sgarzi, laureata in lingue, è giornalista, blogger, esperta di comunicazione ed editoria digitale. Membro di ONA (Online News Association), insegna Social Media all'Università SISSA di Trieste e collabora con numerosi siti e periodici femminili.

Nel suo articolo ci racconta come “l’umana resistenza al cambiamento” sia ancora attuale, nonostante il digitale abbia ormai pervaso la nostra vita privata, e quindi di come questo, oltre che tecnologico, sia soprattutto un cambiamento culturale.

Prima ancora delle tecnologie infatti, il cambiamento è legato all’approccio che le persone hanno con il cambiamento stesso, ostacolato dal “Si fa così perché si è sempre fatto così”. Come superare allora questa barriera e diventare parte integrante e integrata del cambiamento?

Scopritelo su InspiringPR.
Eventi