/media/post/lca5p9q/71SR4NDvkkL.jpeg
Ferpi > News > Digital Business Strategy

Digital Business Strategy

12/07/2021

Redazione

Attraverso la metafora di un viaggio che si svolge su un percorso di 12 tappe, Mauro Lupi descrive la strategia di business digitale da integrare nei processi dell’intera organizzazione e illustra tutto ciò a cui il professionista del marketing e del business digitale deve fare attenzione prima di impostare le attività operative e tattiche, comprese le tecnologie abilitanti, le competenze necessarie e i processi organizzativi.

Attraverso la metafora di un viaggio che si svolge su un percorso di 12 tappe, il volume descrive la strategia di business digitale da integrare nei processi dell'intera organizzazione, illustrando tutto ciò a cui il professionista del marketing e del business digitale deve fare attenzione prima di impostare le attività operative e tattiche, comprese le tecnologie abilitanti, le competenze necessarie e i processi organizzativi.

Ogni "tappa" ha l'obiettivo di rispondere alle domande chiave dell'impresa: chi sono i nostri clienti e come comprano? Cosa vogliamo e possiamo ottenere dal digitale? Come lo misuriamo? Quali competenze occorrono? Che cosa, come e dove comunicare? Di quali tecnologie abbiamo bisogno? Che budget è necessario allocare?

Il libro è arricchito non solo dai contributi e dalle riflessioni di alcuni tra i più autorevoli esperti del settore in Italia, ma anche da mappe grafiche, schemi operativi e canvas - concreti e utilizzabili da subito - che sono il frutto del lavoro sul campo e delle più aggiornate tecniche di business management.




Digital Business Strategy
Un percorso a tappe per combinare digitale e strategia di business
Mauro Lupi
FrancoAngeli, 2021
pp. 172, € 21,00

 

COMMENTI

Eventi