/media/post/dtl8p9c/digital-detox-9788820376956-500x512.jpg
Ferpi > News > Digital Detox

Digital Detox

23/03/2017

Negli ultimi dieci anni lo smartphone ha rivoluzionato le nostre giornate, sfumando così i confini tra vita personale e lavorativa. Eliminare il digitale dalla nostra vita non è la soluzione: serve un nuovo metodo per gestire la sfera digitale così da raggiungere un equilibrio più sano. Alessio Carciofi, attraverso la metodologia Digital Felix, individua come equilibrare vita personale e vita professionale, rendendo il tempo più produttivo, e aumentando energia e attenzione.

 

Quante volte abbiamo controllato il cellulare oggi? Spesso ci svegliamo e guardiamo subito le email ricevute. Negli ultimi dieci anni lo smartphone ha rivoluzionato le nostre giornate, sfumando così i confini tra vita personale e lavorativa.

Molti oramai lavorano nel digitale, ma nessuno ha mai insegnato come gestire i ritmi di un lavoro 24/7 e le notifiche che arrivano costantemente facendo perdere tempo, produttività e creatività. La cultura del "sempre disponibili" in quanto sempre connessi sta creando problemi. È arrivato il momento di affrontarli.

Alessio Carciofi, attraverso la metodologia Digital Felix, individua come equilibrare vita personale e vita professionale, rendendo il tempo più produttivo, e aumentando energia e attenzione.

Eliminare il digitale dalla nostra vita non è la soluzione: serve un nuovo metodo per gestire la sfera digitale così da raggiungere un equilibrio più sano, con benefici sul piano personale, interpersonale e lavorativo. Un percorso che ti porterà a modificare alcune abitudini, per porti le giuste domande con l'obiettivo di trovare un diverso equilibrio. Chiedersi cosa sia veramente essenziale è il primo passo.




Digital Detox
Focus & produttività per il manager nell'era delle distrazioni digitali
Alessio Carciofi
Hoepli, 2017
pp. 152, € 19,90
Eventi