/media/post/cfqtc3z/cirinirussoferpi.jpg
Ferpi > News > Due nuove socie si raccontano: Matilde Cirini e Flavia Russo

Due nuove socie si raccontano: Matilde Cirini e Flavia Russo

05/03/2025

Redazione

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei nuovi soci FERPI, che arricchiscono la nostra community con esperienze e competenze. Questa settimana conosciamo Matilde Cirini e Flavia Russo. 

 

Matilde Cirini 

Di formazione scientifica, ho mosso i primi passi nel mondo della comunicazione tra eventi e stage in radio. Dopo una borsa di studio allo IED, ho iniziato l’esperienza in Regione Toscana, come ufficio stampa sui programmi #ToscanaDigitale e Arcipelago Pulito. 

 

Nel mio percorso da freelance, ho coordinato ufficio stampa e media partnership per il progetto Interspac di Carlo Cottarelli, per il festival di Serena Dandini sull’empowerment femminile, per il programma GIAHS della FAO. Negli ultimi anni, ho curato i rapporti con i media per Monica Guerritore e le PR per trasmissioni Rai e Sky. 

 

Attualmente, ricopro il ruolo di media relations manager in Wind Tre, nella direzione External Affairs & Sustainability, con focus sui progetti di sostenibilità, responsabilità digitale e inclusione.

 

Flavia Russo

Sono una professionista appassionata e imprenditrice nel settore della Comunicazione, con una solida formazione nel Marketing sia Strategico che Operativo.

 

Dal 2016, con Overlook, la mia Agenzia in provincia di Bologna, mi occupo di sviluppare e implementare strategie comunicative efficaci per migliorare la visibilità dei nostri clienti e raggiungere i loro obiettivi di crescita.

 

Le mie specializzazioni includono la gestione delle pubbliche relazioni, il marketing strategico, la brand communication e l'advertising. 

 

Mi impegno per fornire soluzioni innovative e personalizzate ad imprese appartenenti ai più svariati ambiti, dal socio-sanitario al metalmeccanico, dall'energetico alla GDO, sia in Italia che all'estero, affiancando ogni realtà con curiosità ed empatia, convinta che solo attraverso una collaborazione sincera e autentica, si possono raggiungere traguardi straordinari, contribuendo al progresso delle aziende e delle comunità in cui lavoriamo.

 

Eventi