Ferpi > News > E' nato Iorg, il primo gruppo di ricerca per ridurre l' inquinamento informativo

E' nato Iorg, il primo gruppo di ricerca per ridurre l' inquinamento informativo

15/07/2008

IORG - Information Overload Research Group - è un gruppo di operatori del settore, ricercatori universitari e consulenti uniti per ridurre il sovraccarico di informazioni, un problema che diminuisce la produttività e la qualità del lavoro dei lavoratori di tutto il mondo.

Il gruppo che conduce ricerche, contribuisce a definire le pratiche migliori in materia, creando soluzioni utili ai professionisti. IORG permettere di condividere informazioni e risorse, offrendo guida e supporto per combattere il problema dell’inquinamento informativo.


Dal 3 giugno, 2008 IORG è ufficialmente un’organizzazione no-profit, che consente di perseguire la mission del gruppo di lavoro e di espandere l’adesione a tutti coloro che vogliono entrare a far parte dell’organizzazione.


IORG ha organizzato oggi un evento inaugurale a New York per coinvolgere professionisti e non in un momento di interazione, condivisione delle conoscenze in materia ed apprendimenti in merito al problema del sovraccarico di informazioni.


Maggiori informazioni sono disponibili al sito www.iorgforum.org


Il progetto del Gruppo di ricerca si collega ad un’altra iniziativa, promossa nel 2003: HOW MUCH INFORMATION 2003?


Questo studio è stato un tentativo di stimare la quantità di nuove informazioni che vengono create ogni anno.


Lo Studio è disponibile cliccando qui

COMMENTI

Eventi