Ferpi > News > E tu, sarai buono con la Terra?

E tu, sarai buono con la Terra?

11/03/2009

Nasce GreenMe.it il sito che con ironia e praticità propone ogni giorno news, articoli, consigli su come attuare nel quotidiano comportamenti e stili di vita attenti all'ambiente e al pianeta in cui viviamo.

greenMe.it è la nuova testata on line di informazione su tematiche “green” nata con l’obiettivo di contribuire a diffondere comportamenti e stili di vita maggiormente consapevoli.


Redatto come un vero e proprio magazine di lifestyle sostenibile, il sito fornisce informazioni curiose, interessanti e sopratutto utili, per vivere a basso impatto ambientale imparando ad usare le risorse in modo più creativo e intelligente. Con ironia e praticità propone, inoltre, valide soluzioni per diminuire il nostro impatto nocivo sull’ambiente e migliorare, al tempo stesso, la qualità della nostra vita.


Essere Green significa proprio questo: essere in armonia con la Terra, tanto più perché bisogna rassegnarsi al fatto che se la Terra non ha assolutamente bisogno di noi, noi abbiamo necessariamente bisogno della Terra.


Le idee, i suggerimenti e i consigli per diventare green nelle piccole, grandi azioni che vengono compiute ogni giorno, sono proposti sotto forma di guide, news e articoli, suddivisi in sezioni che ricalcano, anche nella struttura del sito, le singole attività che attraversano le scelte di consumo quotidiano: abitare, mangiare, muoversi, informarsi,...vivere.


Il linguaggio, volutamente frizzante e diretto, è finalizzato a coinvolgere e aggregare sempre maggiore interesse intorno agli argomenti affrontati: il risultato è un percorso divertente e alternativo sulla via della sostenibilità che si realizza intervenendo sulle scelte e le abitudini del singolo.


Oltre a valide e originali soluzioni per diminuire l’impatto ambientale senza rinunciare alla qualità della vita, in greenMe.it è possibile reperire tutti i diversi interlocutori che si distinguono per la loro vocazione ecologica, attraverso un database di facile consultazione e in continuo aggiornamento che raccoglie i diversi protagonisti del settore eco e bio.


http://www.greenme.it/index.php
Eventi