Ferpi > News > Effetto digitale

Effetto digitale

03/02/2015

In un mercato sempre più competitivo e liquido, riuscire ad emergere con le caratteristiche distintive della propria identità è l’unica leva perché la propria professionalità sia conosciuta e apprezzata. E la Rete in questo può essere una forte alleata. Il testo affronta, con spunti strategici ed come il digitale cambia il mondo del lavoro introducendo nuove professionalità e offrendo ad aziende e professionisti modelli e opportunità.

Quali competenze digitali bisogna avere oggi per accedere alle nuove professioni digitali o per essere al passo con le trasformazioni che il digitale sta portando in quasi tutte le aziende? Quali sono gli strumenti di personal branding e di produttività personale che è utile saper maneggiare?

Scritto dagli autori di Tecniche di web-marketing, Andrea Boscaro e Riccardo Porta, e arricchito da interviste a professionisti, il libro traccia prima di tutto un elenco delle nuove professioni del digitale e dei percorsi formativi per accedervi; mostra poi quanto e come il digitale sia entrato nelle aziende e abbia modificato le mansioni di chi ci lavora. In tutti i settori. Nella seconda parte l’attenzione è invece dedicata agli strumenti digitali che è importante conoscere per informarsi, comunicare e collaborare al meglio; si spiega infine come utilizzare i motori di ricerca (Google) e i social media (Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube…) per far emergere il proprio “marchio” personale o aziendale.

Effetto digitale
Le nuove professioni, gli strumenti e il Personal Branding
A. Boscaro, R. Porta
Franco Angeli, 2015
pp. 198, € 24,00

COMMENTI

Eventi