/media/post/u78cf7r/europa.jpeg
Ferpi > News > Etica, cybersicurezza e gender gap i temi al centro dell’European Communication Monitor 2020

Etica, cybersicurezza e gender gap i temi al centro dell’European Communication Monitor 2020

21/01/2020

Redazione

Riparte l’indagine annuale di Euprera sulle Relazioni pubbliche e la comunicazione d’impresa in Europa. Fino al 22 febbraio è possibile compilare il questionario e partecipare alla survey che ha coinvolto oltre 21.000 professionisti in oltre 40 Paesi.

EUPRERA ha lanciato il 20 gennaio l’indagine European Communication Monitor 2020, il cui questionario è disponibile fino al 22 febbraio per la compilazione (che richiede pochi minuti) collegandosi al link www.communicationmonitor.net.

Giunto alla sua quattordicesima edizione, l’European Communication Monitor affronta temi cruciali per la professione come le sfide etiche, la sicurezza informatica e la questione di genere nella comunicazione, nonché lo sviluppo delle competenze e le attuali questioni strategiche. La survey identificherà le caratteristiche di eccellenza dei dipartimenti di comunicazione ed esplorerà elementi comuni e differenze in Europa.  I confronti tra i vari Paesi e i parametri di riferimento di diverse tipologie di organizzazione (società per azioni e private, non profit, governative, agenzie, etc.) rendono ogni anno i risultati di grande interesse per tutti gli operatori del settore.

Tutti i partecipanti hanno diritto a ricevere gratuitamente il rapporto completo e possono partecipare a un'estrazione a premi per 5 videocamere istantanee Fujifilm Instax Mini 9.

Lo European Communication Monitor è curato da docenti di importanti università legate ad EUPRERA insieme all'Associazione Europea dei Direttori della Comunicazione (EACD), con il sostegno di Cision Insights e Fink & Fuchs.

La ricerca è rivolta ai professionisti delle relazioni pubbliche, che lavorano in dipartimenti di comunicazione di organizzazioni o in agenzie.

Con oltre 21.000 partecipanti provenienti da oltre 40 Paesi, l'European Communication Monitor è il più grande survey sulla gestione della comunicazione e delle Rp in tutto il mondo. Lo studio è condotto per scopi scientifici. I partecipanti rimarranno anonimi. I risultati saranno presentati al vertice EACD di Amsterdam a metà maggio 2020 e successivamente durante le conferenze in tutto il mondo.

Eventi