/media/post/7qpp54p/csr.jpg
Ferpi > News > Eventi e responsabilità sociale, un approccio multidisciplinare

Eventi e responsabilità sociale, un approccio multidisciplinare

04/05/2019

Redazione

Come gli eventi impattano sull’innovazione sociale? Se ne parlerà durante un corso, organizzato da Ferpi, in collaborazione con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, in programma il 16 maggio a Napoli.

Di eventi e territorio si parlerà il 16 maggio a Napoli, presso l’Università Suor Orsola Benincasa (Corso Vittorio Emanuele, 292), durante il seminario “Eventi e responsabilità sociale”, a cura di Letizia Nassuato, Regional Communication Manager Vodafone Italia e membro CASP di Ferpi, ed Elena Salzano, CEO inCoerenze e delegata FERPI Campania.

Questo seminario è il primo di una serie di appuntamenti Ferpi organizzati con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Obiettivo del corso di formazione è porre l’attenzione sull’importanza del dialogo degli attori all’interno del territorio che attraverso l’organizzazione di eventi possono contribuire all’innovazione sociale. È fondamentale, in un’epoca di grandi cambiamenti, impiegare un approccio multidisciplinare in cui le esigenze di mercato si coniugano con l’innovazione sociale.

I relatori daranno evidenza pratica delle reali opportunità del settore grazie alla presentazione di case history aziendali e istituzionali.

In tale contesto il ruolo dell’event manager è fondamentale e verrà esaminato durante il seminario seguendo pertanto le sue principali attività: dal concept alla creatività, dalla selezione della location all’organizzazione delle risorse umane, dalla gestione di relazioni pubbliche tradizionali e digitali all’attività di ufficio stampa, attraverso la scelta di nuovi canali promozionali e di diffusione della comunicazione.

Ai saluti istituzionali da parte dell’Università Suor Orsola seguirà un primo intervento di Elena Salzano, CEO inCoerenze e delegata FERPI Campania, che approfondirà la professione dell’Event Manager.

Interverranno Alessandro Aquilio, Country Communication Manager Ikea Italia Retail Srl, che presenterà una case history di Ikea, e Maria Cava, Giornalista ed esperta di comunicazione istituzionale, il cui caso aziendale riguarderà la Città della Scienza.

Letizia Nassuato, Regional Communication Manager Vodafone Italia e membro CASP Ferpi, svilupperà il tema Comunicare il territorio, mentre Luca Alfieri, Delegato Nazionale sviluppo UniFerpi, parlerà di Ferpi e i comunicatori di domani. La giornata terminerà con un Q&A.

L’appuntamento, della durata di 2 ore, è un’occasione di formazione per studenti e professionisti del settore e un’opportunità per portare la testimonianza di professionisti della comunicazione, tra cui i soci Ferpi, nell'ambito dell'esperienza accademica, offrendo in tal modo uno spaccato dei profili che caratterizzano la variegata composizione della compagine associativa della Federazione.

Principali destinatari del seminario sono gli studenti universitari e le figure professionali che operano nel settore delle relazioni pubbliche, sia in ambito privato sia nel settore pubblico, professionisti di società di comunicazione, soci Ferpi.

L’incontro è aperto a tutti, Soci e Non soci.




  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: gratuito
  • Per i Frequentanti esterni non soci: gratuito

Crediti per Soci Ferpi: 25

Info e iscrizioni: casp@ferpi.it

 

Eventi