“Le Relazioni Pubbliche tengono nonostante la crisi e una caduta del PIL che ha superato il 9% mettendo alle corde le tradizionali attività dell’advertising. Per quanto riguarda il presente e il futuro si deve essere consapevoli che la fase di transizione nell’assetto complessivo della comunicazione che ha caratterizzato questi ultimi 2-4 anni metterà la nostra industry alla prova di nuove sfide e profondi cambiamenti, forse anche nuovi equilibri e nuove sinergie. A cominciare dal rivoluzionario ruolo del digitale, oggi sempre più strategico, salteranno probabilmente le convenzioni e i confini che hanno fino ad oggi governato l’ambito imprenditoriale e professionale della comunicazione. Si dischiudono nuovi orizzonti e una Assorel che ha attraversato con capacità una fase così difficile, tormentata e performante, sarà sicuramente in grado di governare e non subire il cambiamento”, lo ha dichiarato Beppe Facchetti, Presidente uscente di Assorel in un incontro che si è tenuto a Milano e in cui a presentato il consuntivo generale della sua attività associativa al termine del biennio di lavoro del Consiglio Direttivo e del Presidente, che scadranno con l’Assemblea elettiva del 18 marzo.A conclusione del biennio di lavoro, che scadrà con l’Assemblea elettiva del 18 marzo, _Beppe Facchetti,_ Presidente uscente di Assorel, ha presentato a Milano un bilancio dell’attività associativa e tratteggiato lo scenario del mercato delle Rp in Italia. Candidati alla presidenza per il prossimo biennio, gli attuali Vice Presidenti Assorel, _Andrea Cornelli_ e _Filomena Rosato._