Ferpi > News > Facebook: in crescita gli accessi da dispositivi mobili

Facebook: in crescita gli accessi da dispositivi mobili

28/11/2011

A circa 8 anni dalla sua nascita, Facebook continua a essere il “re dei social media”. Solo in Italia, gli utenti registrati sono 21 milioni, i due terzi dei quali accedono quotidianamente. In crescita costante gli accessi da dispositivi mobili. _Vincenzo Cosenza_ fa il punto della situazione in un’infografica.

di Vincenzo Cosenza
Nel nostro paese i navigatori abituali sono 27 milioni (ultima rilevazione Audiweb), mentre gli utenti registrati su Facebook sono 21 (secondo i dati mostrati in una presentazione ufficiale. Per la cronaca il tool facebook.com/ads ne rileva 500.000 in meno). Addirittura più della metà, 14 milioni, accedono ogni giorno.
Il dato è impressionante se si pensa che Audiweb dice che nel giorno medio sono 13.9 milioni gli italiani che usano Internet (chiaramente la discrepanza è dovuta alle diverse metodologie di rilevazione: Audiweb usa un panel di navigatori, Facebook traccia gli utenti attraverso i suoi server).
Dei 9 milioni che usano la rete da dispositivo mobile, 6 entrano anche nel luogo di aggregazione digitale più grande d’Italia (erano 4 a gennaio).
Come avevo già fatto dieci mesi fa, ho evidenziato le statistiche più interessanti e i dati sugli utenti registrati per capoluogo di regione in questa piccola infografica. Altri dati nella pagina dedicata all’ Osservatorio Facebook.


Tratto da Vincos Blog
Eventi