Ferpi > News > Ferpi alla 62° Edizione del Prix Italia

Ferpi alla 62° Edizione del Prix Italia

15/07/2010

Ferpi sarà tra i protagonisti del prestigioso premio, organizzato dalla RAI dal 1948, con un convegno dal titolo _Informazione e cultura nella network society._ La conferenza di presentazione il 20 luglio a Roma.

Il Presidente di Ferpi Gianluca Comin, parteciperà martedì 20 luglio 2010, alle ore 12, presso la sede RAI di Viale Mazzini a Roma, alla conferenza stampa di presentazione della 62°edizione del Prix Italia, il più antico e prestigioso concorso internazionale per programmi radio, tv e web.
Quest’anno, in occasione dell’anniversario per i 40 anni dalla sua costituzione, Ferpi sarà presente al Prix Italia con un convegno, ideato e coordinato da Elisa Greco, Delegata nazionale alla Comunicazione Culturale, dal titolo Informazione e cultura nella network society. Il Segretario Generale del premio, Giovanna Milella, insieme al Presidente e al Direttore Generale RAI, Paolo Garimberti e Mauro Masi, illustreranno durante la conferenza stampa l’intero programma dell’evento all’interno del quale sarà dato ampio risalto anche al prestigioso incontro promosso da Ferpi cui prenderanno parte importanti professionisti internazionali delle relazioni pubbliche e della comunicazione d’impresa, che si confronteranno sul legame sempre più forte e strategico della comunicazione e della cultura, tra old e new style, dal modello tradizionale a quello delle network society.
L’appuntamento, che si inserisce nella giornata che il Prix dedica all’ informazione, è fissato a Torino per mercoledì 22 settembre 2010 a partire dalle ore 15.
Il Prix Italia è il più antico e prestigioso concorso internazionale per programmi Radio, TV e Web. Si tratta di un appuntamento di grande rilievo che premia la produzione audiovisiva sotto il segno della qualità. Quella del Prix Italia è una comunità particolarmente viva e dinamica, in continuo movimento. Ne fanno parte, come soci e membri effettivi, 90 Enti Radiotelevisivi pubblici e privati, in rappresentanza di 46 paesi dei cinque continenti.
Clicca qui per ulteriori informazioni sul premio.
Clicca qui per scaricare il programma completo.
Eventi