/media/post/rqrsatd/Rossella_Sobrero_Presidente_FERPI_lq.jpeg
Ferpi > News > FERPI: comunicatori in campo per la ripartenza

FERPI: comunicatori in campo per la ripartenza

27/07/2021

Redazione

La Presidente FERPI Rossella Sobrero parla a Touchpoint News del presente e del futuro dell’associazione e illustra le ultime novità dell’Oscar di Bilancio.

Partiamo da un tema di carattere generale: comunicazione e ripartenza. Quale ruolo dovranno avere i comunicatori in questa fase delicata?

Sono convinta che la comunicazione possa essere estremamente importante in questa fase dove c’è bisogno di sottolineare il ruolo di tutti gli attori sociali e valorizzare quello che le singole organizzazioni possono fare per la ripartenza. Penso alle imprese, a tutto il Terzo Settore, agli enti locali: come sappiamo, la pubblica amministrazione rappresenta uno snodo decisivo in questo momento. La comunicazione non deve solo valorizzare quello che già viene fatto, ma anche intercettare i trend di cambiamento, fornendo un contributo alla crescita culturale complessiva. Le sfide di oggi sono così grandi che la singola realtà non può affrontarle da sola. In questo scenario la comunicazione può anche rappresentare un fluidificatore di relazioni. I comunicatori aiutano le organizzazioni a creare o rafforzare il capitale relazionale che proprio in questa fase di ripartenza è fondamentale. 

Continua a leggere.

Eventi