Con il convegno di venerdì 24 Novembre si rinnova la partnership tra FERPI e Assolombarda nella riflessione sull'evoluzione della comunicazione d'impresa nella nostra società, del mercato professionale e del capitale umano. "Valore e valori del comunicatore d'impresa" intende affrontare specificatamente il tema del ruolo del responsabile della comunicazione all'interno delle organizzazioni private. Un ruolo a volte meramente tecnico, spesso manageriale e in altri casi strategico. E poi, oltre alla collocazione, quali sono i caratteri distintivi del comunicatore d'impresa? E, infine, quanto vale, in termini economici, il manager chiamato a guidare la funzione di comunicazione in azienda? A queste domande risponderà la ricerca illustrata da Marcello Fontana, di Hay Group, che prevede anche un confronto internazionale sul tema. Ricerca che servirà come base di discussione per la tavola rotonda condotta da Walter Passerini, di "Job 24 - Il Sole 24 Ore", e che vedrà confrontarsi head-hunter quali Alberto Amaglio (Korn/Ferry International), Bruno Colombo (Spencer Stuart Italia) e il nostro socio Davide Cefis (Eric Salmon & Partners), insieme a responsabili delle risorse umane di prestigiose aziende quali Rino Piazzolla (UniCredit Group) e Adolfo Martini (L'Oréal Italia).In attesa di pubblicare in anteprima una sintesi della ricerca realizzata per l'occasione da Hay Group - in programma con il sito della prossima settimana - ricordiamo che l'appuntamento con "Valore e valori del comunicatore d'impresa" è per:venerdì 24 novembre 2006 - ore 14.30Assolombarda, Sala Falckvia Chiaravalle, 8 - MilanoScarica qui il programma-invito in .pdfIl 24 novembre a Milano, un convegno dedicato alla figura del responsabile della comunicazione delle organizzazioni private. Un'occasione per fare il punto su ruolo e funzioni del comunicatore d'impresa e sul suo valore all'interno del mercato professionale. Prevista anche la presentazione di una ricerca firmata Hay Group e un confronto con head-hunter e responsabili HR di grandi aziende.