/media/post/8baugtt/Home_21.05.2015-796x512.jpg
Ferpi > News > FERPI.IT SI RINNOVA E DIVENTA UN THINK TANK SULLA PROFESSIONE

FERPI.IT SI RINNOVA E DIVENTA UN THINK TANK SULLA PROFESSIONE

21/05/2015

Il sito della Federazione delle Relazioni pubbliche è stato riprogettato da DOING.

Milano, 20 maggio 2015 - Il sito www.ferpi.it della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana si rinnova con l’obiettivo di diventare un think tank sui temi della professione ed essere sempre più rispondente alle esigenze di un mutato scenario sociale, mediatico e professionale. Nel solco tracciato in questi anni, in cui è divenuto un punto di riferimento nell’informazione e nella tematizzazione professionale, continuerà ad essere una media factory, un luogo, cioè, di confronto e dibattito sull’evoluzione delle relazioni pubbliche e più in generale della comunicazione.

“La nostra idea è di proporre una piattaforma innovativa e dinamica che, da un lato, risulti funzionale all’attività di networking tra i diversi stakeholder del mondo delle Relazioni pubbliche e dall’altro intercetti le nuove istanze, provenienti da una professione in continua e profonda evoluzione come la nostra, traducendole in proposte concrete per il settore e non solo” – spiega Patrizia Rutigliano, Presidente Ferpi – “Vogliamo trasformare il principale strumento di comunicazione online di Ferpi in un canale sempre più interattivo, che si faccia motore del cambiamento, ma anche prezioso database e punto di riferimento per Pr, giornalisti, ricercatori, studiosi e stakeholder in senso generale. Non tutti sanno che su ferpi.it, ad oggi, ci sono più di 10mila articoli tematici sulle diverse discipline e categorie della comunicazione: un patrimonio che anche grazie a questo restyling intendiamo valorizzare e promuovere in maniera sempre più attenta”.

La nuova versione del sito ferpi.it nasce anche come interpretazione del nuovo corso dell’associazione e del suo ruolo sociale alla luce del riconoscimento previsto dalla Legge 4/2013. “Il sito ferpi.it continuerà a svolgere la preziosa funzione di tematizzazione professionale” – afferma il direttore editoriale Giancarlo Panico – “Al suo interno continueranno a trovare ampio spazio temi specifici per l’attività, quali le relazioni istituzionali e il lobbying, ma anche le digital Pr di stretta attualità e le relazioni con i media (ufficio stampa), la comunicazione della sostenibilità, la reputazione e il governo delle relazioni con gli stakeholder, oggi fortemente web oriented”.

Progettato e realizzato dalla digital business company DOING, il sito continuerà ad essere diretto da Giancarlo Panico. Si amplia, invece, la redazione. La coordinatrice Francesca Sapuppo potrà contare su un comitato di redazione di cui fanno parte Daniele Chieffi (con ruolo di vicedirettore), Fabio Ventoruzzo (Centro Studi Ferpi), Giampietro Vecchiato, Andrea Ferrazzi, Rossella Sobrero, Daniele Salvaggio.

 

 

FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, è l'associazione che rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche e nella Comunicazione nel nostro Paese. L’Associazione, costituita nel 1970, opera per valorizzare la professione dei relatori pubblici e dei comunicatori,  per rappresentare i propri iscritti e per garantire nei confronti di committenti ed imprese una tutela assicurata dai principi di etica e di autoregolamentazione dei comportamenti grazie ai Codici adottati. FERPI conta oggi circa 1000 iscritti presenti su tutto il territorio nazionale, con un’attività associativa affidata a 14 Sezioni Regionali e Territoriali.

 




 

Ufficio Stampa

npr relazioni pubbliche

tel.  +39 0815654441/2
mail info@nprcomunicazione.it

 

Scarica il comunicato.

 
Eventi