Ferpi > News > Ferpi verso il World PR Forum

Ferpi verso il World PR Forum

06/02/2014

In vista del WPRF 2014, organizzato da _Global Alliance_ e in programma a Madrid dal 21 al 23 settembre, prima tappa di avvicinamento con il webinar di _Daniel Tisch_ sul _Melbourne Mandate._

di Biagio Oppi
Ci avviciniamo al World PR Forum 2014 in programma a Madrid dal 21 al 23 settembre. In realtà il programma comincerà già domenica 21 settembre con la giornata dedicata al Research Colloquium nella quale verranno presentati paper realizzati da ricercatori, studenti e professionisti; il programma, ancora in fase di definizione riguardo a speaker e interventi, prosegue il 22-23 con la parte business ed ha come tema Communication with Conscience. L’agenda viene pubblicata e aggiornata regolarmente sul sito dell’evento e sul sito Ferpi verrà approfondita via via con focus e articoli dedicati.
Nei giorni scorsi è stata posticipata al 14 marzo la dealine per la presentazione di abstract al Research Colloquium, cui tutti possono partecipare sottoponendo l’abstract come da indicazioni (cfr. qui).
Verso Madrid
Insieme agli organizzatori, Global Alliance e l’associazione spagnola Dircom, Ferpi sta studiando un pacchetto ad hoc per i professionisti italiani che prevede, oltre alla partecipazione al Forum, una serie di iniziative collaterali tra cui un evento di networking con i colleghi spagnoli e una giornata intera di business visit presso un’importante agenzia di RP e l’ufficio comunicazione di una rilevante organizzazione spagnola. I soci Ferpi avranno diritto a una quota speciale; nelle prossime settimane verrà inviata una prima email per sondare l’interesse individuale.
Ma il cammino verso il Forum mondiale delle relazioni pubbliche non si esaurisce nella sola partecipazione all’evento. In preparazione al programma del WPRF 2014, sul sito verranno approfonditi via via i vari contenuti e pubblicati articoli e interviste ai protagonisti.
Il webinar sul Melbourne Mandate
Tra le iniziative di preparazione al WPRF il primo appuntamento da non perdere è il webinar con Daniel Tisch, past-chair di Global Alliance, incentrato sul Melbourne Mandate e fissato per lunedì 24 febbraio dalle 16.00 alle 17.00.
Il Melbourne Mandate è il documento approvato al WPRF 2012 di Melbourne da 800 delegati proveninenti da 39 nazioni, nel quale vengono identificate le nuove aree di valore della professione.
Il Melbourne Mandate è stato anche tradotto in italiano e pubblicato sul sito Ferpi (scarica qui il doc ), ma la possibilità di dialogare direttamente con Daniel Tisch, ascoltando la sua presentazione e le opportunità di utilizzo (già ne avevamo parlato) è un’occasione unica.
Successivamente chi fosse interessato a sviluppare uno stream di lavoro ed eventualmente proporlo per il WPRF 2014 di Madrid, potrà contattare il responsabile relazioni internazionali Ferpi, Biagio Oppi (biagio.oppi@gmail.com).
Per info sul webinar e iscrizioni contatta la segreteria organizzativa scrivendo a casp@ferpi.it o chiamando lo 02 58312455.
Per ulteriori informazioni sul corso, clicca qui.
Eventi