/media/post/defdr74/media_post_r73srsa_8_POST_FHD_1920x1080.png
Ferpi > News > #FerpixTe: tutela

#FerpixTe: tutela

14/04/2021

Redazione

Comunicazione, Relazioni, Rappresentanza, Tutela, Formazione: sono le parole scelte per #FerpixTe, la nuova campagna di FERPI pensata per coinvolgere i professionisti del settore. Vediamo nel dettaglio cosa significa Tutela per i soci FERPI.

Strettamente collegata alla Rappresentanza, la Tutela dei soci FERPI è portata avanti attraverso la partecipazione a importanti gruppi e tavoli di lavoro, reti interprofessionali, cabine di regia. Basta citare l’attività in corso: FERPI è coordinatore del gruppo di lavoro GL6 UNI dedicato alla revisione della Norma sulle professioni della Comunicazione, il cui obiettivo è la definizione e la certificazione delle conoscenze e delle abilità, quindi dei profili, del Comunicatore professionale.

FERPI è stata promotrice e coordina ReteCoM, la Rete delle associazioni per la Comunicazione e il Management, cui aderiscono ASCAI, CIDA, COM&TEC, CONFASSOCIAZIONI, IAA, UNA. ReteCoM è impegnata in azioni istituzionali finalizzate alla valorizzazione e alla rappresentanza degli interessi delle aziende, dei professionisti e dei manager della Comunicazione.

FERPI è impegnata nei Gruppi di lavoro sulla riforma della Comunicazione Pubblica, Legge 150/2000, nell’ambito del Ministero per la Funzione Pubblica. Il primo Gruppo ha elaborato un documento programmatico che dovrà ispirare la riforma della legge 150 sulla Comunicazione nella PA, presentato al Ministro Fabiana Dadone il 16 giugno 2020. Il secondo Gruppo, che ha avviato i lavori il 22 ottobre 2020, sarà impegnato nella definizione della Media Social Policy nella PA.

FERPI è stata ascoltata il 30 giugno 2020 in un’Audizione alla Camera dei Deputati dalla I Commissione Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio e interni e nell'ambito dell'esame delle proposte di legge Disciplina dell'attività di rappresentanza degli interessi particolari e istituzione del registro pubblico dei rappresentanti di interessi.

#FerpixTe

Scarica i materiali di FERPI X TE per condividere la campagna.

Scopri come entrare a far parte della Federazione

Eventi