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Food & Wine, comunicare il gusto e la Food Innovation

23/06/2017

Due intense giornate di formazione per esplorare l’universo del food & beverage e dei suoi operatori. Un macro-settore in continua espansione che, se accompagnato da attente strategie di marketing e di comunicazione, può creare ulteriore valore per i territori italiani e le eccellenze dei suoi prodotti. L’appuntamento è il 23 e 24 novembre nell’esclusiva location romana, Cinecittà Studios e il Caffè di Cinecittà, con illustri esperti del settore e chef stellati.

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con Ferpi e Cinecittà Studios, rinnova l’appuntamento con FOOD WINE & CO., il Seminario che, come ogni anno, offre dibattiti e stimolanti riflessioni sul settore industriale del food & beverage e dei suoi operatori.

A cura di Simonetta Pattuglia, Direttore del  Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Presidente Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale Ferpi e Paola Cambria, Giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine CIA-Agricoltori Italiani, il corso prevede due intense giornate di formazione in una esclusiva location, Cinecittà Studios e il Caffè di Cinecittà, dove gusto ed entertainment si fondono con uno dei più grandi simboli del cinema italiano: i mitici Studios di cinematografia.

L’enogastronomia è uno dei settori più floridi del nostro Paese, grazie alla ricchezza territoriale e alle eccellenze che connotano l’intero territorio. Riflettere su questo mercato in continuo sviluppo significa individuare le forme di marketing e comunicazione più adeguate affinché il patrimonio enogastronomico italiano possa evolversi e varcare, in maniera più sistemica, i confini nazionali conservando un alto livello di qualità e di reputazione.

La sesta edizione dell’evento si concentrerà sulla Food Innovation, per riflettere su come le innovazioni della filiera agroalimentare possano rispondere alle sfide urgenti di mercato, rispettando i nuovi paradigmi mondiali dettati dall’aumento della popolazione mondiale, i cambiamenti climatici, la scarsità delle risorse disponibili e la tutela della salute. Di fronte a questi temi è necessario operare un cambiamento nei modi in cui il cibo è prodotto, distribuito, consumato e, naturalmente, comunicato.

Il Seminario sarà suddiviso in 6 Master Class, guidate da circa 30 esperti e operatori del settore. Alle tradizionali sessioni d’aula rivolte ai temi dell’innovazione agroalimentare ed enogastronomica, nonché al marketing e alla comunicazione innovativa, si alterneranno momenti dedicati a laboratori, presentazioni, degustazioni, show-cooking di chef stellati e la visita a “Cinecittà si Mostra” (Studios e area museale).

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

Dà diritto al riconoscimento di 100 crediti formativi per ciascuna giornata ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: casp@ferpi.it

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