Ferpi > News > Formaper, un seminario sul marketing non convenzionale

Formaper, un seminario sul marketing non convenzionale

07/09/2012

Le tecniche e gli strumenti dei nuovi linguaggi del marketing saranno al centro del seminario organizzato da Formaper in partnership con Ferpi, in programma a Milano giovedì 27 settembre.

L’utilizzo di tecniche di marketing e comunicazione non convenzionale è da molti ritenuto importante per sollecitare l’attenzione e stimolare la partecipazione attiva di un pubblico sempre più attento all’innovazione.
Formaper, in partnership con Ferpi, ha realizzato un seminario ad hoc, dal titolo Il marketing non convenzionale e le nuove frontiere della comunicazione pensato per tutti i professionisti della comunicazione, che mira a fornire ai partecipanti conoscenze di base sul marketing non convenzionale e competenze nella progettazione di iniziative che utilizzano queste nuove tecniche.
Il seminario prevede un inquadramento dell’argomento e una serie di approfondimenti sulle modalità, le tecniche e gli strumenti utili i a progettare e organizzare iniziative che utilizzano nuovi strumenti e nuovi linguaggi, oltre all’utilizzo di metodologie attive di apprendimento quali discussioni e analisi di case history che coinvolgeranno direttamente i partecipanti.
Programma

Introduzione al marketing non convenzionale


Le dinamiche del marketing non convenzionale.


La crisi della marca: dai brand ai Lovemarks, la perdita di efficacia della pubblicità tradizionale.


Come cambia il media mix.


Il marketing virale ed il valore dell’ esperienza.


Il marketing tribale e i suoi rituali.


Il product placement in Italia dopo la Legge Urbani.


Le nuove frontiere: lo stickering, l’ambient media, gli advergames, i blog, etc.


Le relazioni digitali: internet marketing, branding e advertising.


Analisi di case history.

Docente
Attilio De Pascalis – Laurea in Scienze Politiche e Master in Marketing, ha lavorato per 12 anni come giornalista economico in importanti testate come “Il Sole 24 Ore”. Da circa 20 anni lavora nella comunicazione d’impresa per importanti aziende italiane e internazionali. Attualmente è in un primario gruppo bancario italiano. È membro del Consiglio Direttivo della Ferpi, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.
Durata del corso
4 ore (14.00 – 18.00)
Quota di partecipazione
Euro 110,00 + IVA
Il corso si svolgerà giovedì 27 settembre 2011 presso la sede Formaper in via Santa Marta, 18 a Milano.
Per informazioni:
Segreteria Corsi Formaper, azienda speciale Camera di Commercio Milano
Via Santa Marta, 18
20123 – Milano
Tel. 02 85155385
Fax 02 85155331
segreteria.corsi@formaper.it
www.formaper.it
Eventi