/media/post/5elad4p/libro.jpg
Ferpi > News > Galateo LinkedIn

Galateo LinkedIn

01/02/2019

Redazione

Una raccolta di buone maniere da seguire nell’uso del social. Le autrici, Giada Susca e Valentina Marini, forniscono strumenti pratici per la valorizzazione della professionalità e il monitoraggio della propria reputazione online, perchè, nella vita reale, così come nei social network, valgono le stesse regole di civile convivenza.

La crescita del digitale modifica giorno dopo giorno tendenze e comportamenti anche nel mondo del lavoro. Questo progresso, pur essendo un bene per l'umanità, rischia talvolta di determinare un peggioramento nella qualità della vita.

Emerge allora l'esigenza di diffondere e promuovere la conoscenza e la consapevolezza sull'utilizzo degli strumenti digitali, nel rispetto del prossimo e di sé stessi.

A partire dal racconto del progetto di cui sono fondatrici, le autrici approfondiscono il concetto di identità digitale nelle sue diverse declinazioni di vita personale e lavorativa, focalizzandosi in modo particolare sul social network professionale LinkedIn.

Grazie anche al contributo di esperti e professionisti testimoni di un uso virtuoso dei social network, il libro fornisce strumenti pratici per la valorizzazione della professionalità e il monitoraggio della propria reputazione online; mira a far comprendere che nella vita reale, così come nei social network, valgono le stesse regole di civile convivenza; approfondisce l'importanza della cultura e dell'educazione civica digitale nelle scuole e nelle organizzazioni, con l'obiettivo di ''coltivare un mondo digitale migliore''.




Galateo LinkedIn
Educazione civica, identità digitale e mondo del lavoro
V. Marini, G. Susca
Giunti, 2018
pp. 240, € 19.50

COMMENTI

Eventi