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Come migliorare la strategia di contenuti di LinkedIn per il marketing B2B

#TaccuinoDigitale

06/07/2022

Un nuovo studio di Socialinsider e Cloud campaign analizza i post più efficaci su LinkedIn nel 2022 per il settore Business 2 Business. Contenuti nativi e video sembrano essere le tipologie di post vincenti.

Lo studio è stato condotto su 1.126 profili e ha analizzato 141.474 post sulla piattaforma professionale LinkedIn. 

Rispetto alla media di Click - Through (la percentuale di persone che cliccano su un post) sono i documenti nativi, ovvero i post costituiti da PDF caricati direttamente su LinkedIn, a generare il triplo dei clic rispetto a qualsiasi altro tipo di contenuto.

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I video, invece, generano il più alto livello di coinvolgimento per media di visualizzazioni (metrica di Average engagement per impression rate, calcolata dividendo l'engagement per le impressioni, poi moltiplicato per 100) in particolare per gli account di dimensioni medio-piccole:

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Inoltre rispetto alle visualizzazioni dei video sono gli account piccoli e quelli più grandi (quindi i poli opposti nella scala di grandezza) a superare la media di visualizzazioni. Un dato su cui riflettere che porta a ipotizzare, nel caso di account piccoli, un seguito più di nicchia ma per questo più attento e fedele.

Infine l’average page reach rate (metrica che indica il numero di persone che hanno visto uno qualsiasi dei contenuti della vostra pagina LinkedIn, mostrato in percentuale) mostra che account più piccoli raggiungono più pubblico di LinkedIn, fino al 6,17%. Anche in questo caso la spiegazione potrebbe essere nella natura più di nicchia e, quindi, nella maggiore attenzione e fedeltà del pubblico.

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Dai risultati emergono due consigli per le aziende che operano nel B2B:

  • Utilizzare più documenti nativi per ottenere più click.

  • Pubblicare più video o immagini per ottenere tassi di coinvolgimento più elevati, in particolare per gli account più seguiti.

 

 

 

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