/media/post/dq3zdpq/giornalismo.jpg
Ferpi > News > Giornalismo e/o Comunicazione: qual famiglia per le nuove professionalità del digitale?

Giornalismo e/o Comunicazione: qual famiglia per le nuove professionalità del digitale?

02/06/2019

Redazione

Appuntamento a Milano, giovedì 13 giugno, con una tavola rotonda dedicata alle nuove professioni del digitale. L'incontro sarà anche l'occasione per la presentazione della terza edizione di "DCM - Dal giornalismo alla gestione dei contenuti digitali" di Alberto Puliafito.

È di stretta attualità la trasformazione che il digitale sta continuando ad imporre in tutti i settori della società civile e soprattutto nel mondo del lavoro. Giornalismo, editoria, comunicazione e marketing hanno, tra gli altri, dovuto ridisegnare fondamenta, prassi e politiche delle loro professionalità. Un impatto a volte traumatico ed in altri casi vantaggioso. C’è chi ha adottato delle scelte virtuose e chi invece ne ha subito in maniera traumatica l’avvento incapace di adattarsi ai nuovi paradigmi del digitale.

Ne discutono, giovedì 13 giugno alle ore 18.30 presso la Emit Feltrinelli (Piazzale A. Cantore, 10) a Milano, nel corso della Tavola Rotonda "Giornalismo e/o Comunicazione: quale famiglia per le nuove professionalità del digitale?" per individuarne criticità, punti di forza e nuove opportunità:

  • Daniele Chieffi, Head of Digital Communication di AGI
  • Liliana Di Donato, Caporedattore Centrale News Donna Moderna
  • Filippo Giotto, Head of Social Media & Online Advertising Banca Mediolanum
  • Alberto Puliafito, Direttore Slow News


moderati da Massimiliano Lanzi, Direttore Editoriale CDG.

Per info e iscrizioni: comunicazioni@cdgweb.it

COMMENTI

Eventi