Ferpi > News > Giovanni Rana racconta la sua azienda

Giovanni Rana racconta la sua azienda

07/05/2009

Il 28 aprile si è tenuta all’Università IULM la testimonianza di Giovanni Rana che ha raccontato la storia di successo della sua azienda a studenti e giovani professionisti.

“Il caso Pastificio Rana: dal mattarello alla multinazionale” è il titolo della presentazione tenuta da Giovanni Rana con Emanuele Invernizzi il 28 aprile e rivolta agli studenti dell’Università IULM e ai giovani professionisti dell’Executive Master in RP d’Impresa, curiosi di conoscere i risvolti di una storia di successo tanto particolare.


Giovanni Rana ha raccontato i primi passi della sua attività artigianale compiuti in un piccolo laboratorio e le intuizioni che man mano lo hanno portato a migliorare i processi produttivi e a espandere i mercati di riferimento, fino a conquistare i mercati esteri in Spagna, Francia e ora anche in Inghilterra e Stati Uniti.


Particolare attenzione è stata rivolta agli aspetti comunicazionali che accompagnano lo sviluppo del Pastificio Rana: dal passaparola alla pubblicità, un filo rosso che ha sempre visto Giovanni Rana protagonista della comunicazione della sua azienda.


L’incontro è stato organizzato dall’Executive Master in RP d’Impresa di Scuola di Comunicazione IULM, Ferpi e Assorel.


Guarda il video dell’incontro.
Vai alla pagina del master.



Segreteria organizzativa:


Università IULM
Istituto di Economia e Marketing
Via Carlo Bo, 8 – 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2756-5
Fax 02 89 141 3756
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
Eventi