Ferpi > News > Gli eventi al centro del primo appuntamento di Happy Marketing

Gli eventi al centro del primo appuntamento di Happy Marketing

20/03/2014

Un ciclo di incontri dedicato a tematiche di marketing e comunicazione e rivolto a professionisti e studenti: è _Happy Marketing,_ il programma promosso da Ferpi Piemonte - Valle d’Aosta con AISM presso la sede IED di Torino.

Inaugurato a Torino presso lo IED, Happy marketing, il programma di incontri promosso da Ferpi Piemonte – Valle d’Aosta con AISM su tematiche di marketing. Gli eventi, inquadrati nello scenario di comunicazione che li supporta, il primo argomento proposto a professionisti e studenti.
Lo scopo degli incontri, che vogliono proporre un punto di vista crossmediale delle discipline che occorrono per l’attuazione di strategie di marketing efficaci, è rivolto ai professionisti delle due associazioni promotrici ma anche agli studenti dello IED, ai quali intende offrire un panorama di case story efficaci ad approfondire i loro studi.
Daniela Pilato, professionista del settore eventi e socia AISM ha condotto, lo scorso 18 marzo, il primo incontro del ciclo 2014: Eventi, Marketing e Comunicazione: sorelle o sorellastre? Esempi di parentela o di semplice amicizia… pianificare un evento di simbiosi o di tangenza…
Sempre più, da oltre un quinquennio, gli eventi si stanno profilando come appoggio operativo del piano di comunicazione e di marketing di numerose aziende.
Considerati nella “storia” come leva per le sole azioni di relazioni pubbliche, gli eventi si sono ormai affermati come strumento “emancipato”, poliedrico e versatile, idoneo ad entrare in dialettica con gli ambiti del marketing aziendale e di prodotto.
Per la peculiare capacità di raggiungere target sia ampi sia, viceversa, molto ristretti e ben delineati, l’evento si profila come chiave di volta per creare forti legami con l’azienda ed il suo prodotto o brand. La case story di Dior Cosmetics, Burgo e di Regione Piemonte hanno illustrato i vari ambiti nei quali può essere impiegato l’evento per gli obiettivi di comunicazione, ma anche di relazione che un brand si pone.
Rappresentare gli eventi come strumento forte e di appoggio delle attività di programmazione del marketing e comunicazione aziendale, dimostrando che il giusto mix sinergico tra queste tre “sorelle” offre alla “casa madre” risultati di gran lunga potenziati e raggiungibili in tempi più stretti.
I prossimi incontri, sempre alle ore 18.00 presso IED Torino (Via San Quintino, 39) si svolgeranno:

martedì 1 aprile – Cristina Ravazzi
Comunicazione e Visual Merchandising nei punti vendita
martedì 15 aprile – Sandro Chiriotti
Enogastronomia e tradizioni. Alfieri del territorio

Per info e iscrizioni, clicca qui
Eventi