/media/post/utgvspf/web-analytics-2-796x512.jpg
Ferpi > News > Google Analytics: un corso per scoprire come usarlo in maniera efficace

Google Analytics: un corso per scoprire come usarlo in maniera efficace

20/01/2016

Gestione di setup, tracciamento delle campagne, monitoraggio e-commerce, gestione funnel obiettivo e a/b test non saranno più misteri grazie a “Google Analytics. I nuovi strumenti di web analytics e come usarli efficacemente in azienda”, il corso organizzato dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi collaborazione con BizUP, in programma il prossimo 29 gennaio a Roma.

Manca poco al corso di formazione sulla piattaforma Google Analytics, organizzato da Casp in collaborazione con BizUP. La giornata di lezione si terrà venerdì 29 gennaio, dalle 10.00 alle 18.00 presso la sede della Banca Monte dei Paschi di Siena (Via Marco Minghetti, 32) a Roma.

È un corso ideale per chi lavora con il web e vuole adattare la propria presenza on line alle esigenze degli utenti; imparando a monitorare i dati e ad attivare strategie di ottimizzazione degli investimenti. L'obiettivo del corso infatti, è fornire da subito le competenze e gli strumenti per utilizzare la piattaforma Google Analytics per monitorare e interpretare correttamente le performance di un sito web per ciascuna fonte di traffico, e intraprendere le azioni per ottimizzare le “conversioni” degli utenti, che siano acquisti, iscrizioni, visualizzazioni di contenuto o altro.

Accompagnati dal docente, Luca Marciano, esperto di Web Analytics con esperienza pluriennale al servizio dei principali brand italiani (annoveriamo tra gli altri BNL, ENI, Yoox, Wind, Europcar, Salini Impregilo), i partecipanti impareranno a valutare e misurare l'impatto degli investimenti pubblicitari e a prendere decisioni di business guidate dall'analisi dei dati e non da convinzioni personali. Il corso è rivolto a tutti gli operatori del digitale, indipendentemente dal grado di preparazione sul tema: si partirà infatti dalle basi della materia (le metriche e i principali Key Performance Indicators) fino a toccare i tracciamenti e le configurazioni più avanzate come gli obiettivi di conversione, l'e-commerce, gli eventi e l'a/b test. Gli unici requisiti per la partecipazione sono la passione per il web e la voglia di renderlo un "luogo" migliore.

L'obiettivo principe delle analisi con Google Analytics, infatti, è molto semplice: monitorare la navigazione degli utenti sul nostro sito, per ottimizzarne l'esperienza e semplificargli la vita. Un utente felice, che ottiene con semplicità quello che sta cercando, sarà un utente più ingaggiato verso il nostro sito e il nostro brand. Vi aspettiamo dunque venerdì 29 gennaio a Roma; si consiglia la presenza muniti di laptop e/o tablet per una fruizione partecipata e collaborativa all'evento.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

Per iscrizioni: casp@ferpi.it

COMMENTI

Eventi