Ferpi > News > Greenews.info: una visione a 360° sulla green economy

Greenews.info: una visione a 360° sulla green economy

13/11/2009

Nato ad ottobre, Greenews.info è web magazine dedicato all’informazione ambientale e al “green thinking” per creare maggiore trasversalità e confronto tra i diversi settori produttivi e i centri di elaborazione culturale, nella convinzione che solamente un’azione comune e un’informazione diffusa possano contribuire significativamente alla sfida posta dai problemi dell’ambiente.

Greenews.info è il nuovo progetto editoriale dedicato all’informazione ambientale e al green thinking che nasce per dare visibilità ai progetti di sostenibilità delle imprese operanti in Italia, delle pubbliche amministrazioni, degli enti e delle associazioni non-profit e per informare, sia gli utenti business che consumer, sulle politiche, le best practices, le normative ed i finanziamenti, i prodotti “eco” e “bio” e i nuovi trend mondiali.


Il tutto in un unico ambiente multimediale di facile navigazione e leggibilità, con criteri di ricerca immediati per tipologia, per settore merceologico e per parola chiave.


Greenews.info offre ai propri utenti uno spazio di confronto e di reciproca conoscenza, dando voce alle differenti soluzioni avanzate per conciliare l’economia e la produzione con la sfida ambientale.
Diverse le sezioni del sito, pensate appunto per rispondere alle esigenze di privati ed aziende: si va dalle politiche nazionali ed internazionali, ai progetti sostenibili, ai prodotti, fino alla sezione normative e finanziamenti non dimenticando uno spazio per le interviste ai protagonisti della “green economy”.


Uno strumento molto utile per tutte le aziende che scelgono di prestare attenzione all’ambiente ed alle richieste sempre più pressanti dei consumatori ma anche per tutti i comunicatori che vogliono tenersi informati su una tematica che sta diventando il nuovo standard della comunicazione.


www.greenews.info
Eventi