/media/post/dcgeatu/surveyipsos.jpeg
Ferpi > News > I comunicatori e l’Intelligenza Artificiale generativa: partecipa alla survey FERPI – IPSOS

I comunicatori e l’Intelligenza Artificiale generativa: partecipa alla survey FERPI – IPSOS

30/06/2023

Giovanni Landolfi

FERPI, con il supporto dell’istituto di ricerca IPSOS, ha realizzato un breve sondaggio per rilevare il livello di coinvolgimento dei soci rispetto all’impiego dei chatbot basati sull’Intelligenza Artificiale generativa, come ChatGPT, e alle relative problematiche normative. I risultati saranno presentati all’interno di un convegno che FERPI organizzerà durante la Milano Digital Week.

Grazie alla preziosa collaborazione di Ipsos, una delle più importanti società di ricerca demoscopica in Europa, FERPI realizzato un sondaggio per rilevare il livello di coinvolgimento dei comunicatori rispetto all’impiego dei chatbot basati sull’Intelligenza Artificiale generativa, come ChatGpt, e alle relative problematiche normative.

Il sondaggio, disponibile qui, fa parte delle attività che FERPI ha messo in campo per approfondire i temi legati all’IA e favorirne la conoscenza tra i soci.

I risultati saranno presentati all’interno di un convegno che FERPI organizzerà durante la Milano Digital Week, in programma dal 5 al 9 ottobre, di cui saranno presto comunicati i dettagli e andranno a costituire la piattaforma associativa sull’IA, insieme al lavoro che sta svolgendo il FERPILab e alle altre iniziative sul tema, tra cui i due momenti formativi dal titolo “Pronto soccorso AI”, il primo tenutosi il 23 giugno scorso con Mafe de Baggis e il secondo programmato invece per il prossimo 4 luglio con Alberto Puliafito.

La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.

 

 

Eventi