AL 1° PRESS KEY AWARD VINCONO IRONIA E OTTIMISMOUn galà divertente, non dissacrante, il 30 giugno al Teatro Nuovo di Milano in occasione della consegna del primo premio alla pubblicità su carta stampata istituito da MediaKeyEvents, che ha visto in primo piano campagne caratterizzate da una generale visione del mondo intrisa di disimpegnata ironia, come carta Igienica Foxy, winner per la categoria Prodotti di uso domestico o Studio Universal Sex, Drugs and Rock'n Roll-Canna, winner per la categoria Mezzi di comunicazione. "Apprezzo il cliente che accetta che il prodotto venga trattato con ironia: ciò significa aver a che fare con clienti duttili e intelligenti!" ha commentato sul palco Daniele Soragni, giornalista (Ciak e Tv Sorrisi e Canzoni), uno dei testimonial della premiazione. La serata è stata condotta brillantemente dai presentatori Beppe Convertini e Ambra Orfei, con intermezzi piccanti' di Dario Vergassola. Tra i VIP dello spettacolo Miriana Trevisan e del giornalismo come il direttore di For Men Magazine e Natural Style Andrea Biavardi ("Il settore checché se ne dica, è vivo e vegeto, con potenzialità e creatività immense, e questi premi lo dimostrano!") e il vicedirettore delle pagine culturali de "Il Giorno" Tiziana Abate che ha commentato: "La pubblicità è importante perché rispecchia i desideri della gente, li anticipa e condiziona; per chi si occupa di carta stampata è importante tenerla sotto osservazione".In gara 336 fra le migliori campagne stampa pubblicate in tutto il 2003, suddivise in 14 categorie. Nella giuria, giornalisti ed esperti di comunicazione.Sono stati anche attribuiti alcuni Press Key Award Speciali fra cui la Best Media Research e Media Creativity, quest'ultima per evidenziare il lavoro creativo delle Agenzie Media. Buon successo di pubblico anche per l'esposizione delle 56 campagne in nomination, 4 per categoria, esposte nel foyer del teatro a partire dal tardo pomeriggio.Il Press Key Award è una nuova iniziativa di Media Key Events, divisione del Gruppo Editoriale Media Key che, in oltre 16 anni di attività, ha già organizzato complessivamente 45 eventi tra i quali 32 edizioni del Key Award, dedicato ai film pubblicitari, e 4 edizioni dell'Interactive Key Award, dedicato al mondo del Web e del Wireless. Press Key Award nasce con l'intento di riconoscere il valore e l'importanza delle pubblicità sulla stampa in un momento in cui il mercato dà segni di ripresa come ha sottolineato Eugenio Bona, Presidente e Amministratore Delegato di MediaItalia, citando i numeri: 11mila campagne su quotidiani, 16mila sui periodici, contro le 3mila in tv.Main sponsor del primo PressKeyAward: Burgo, Kmedia, Rcs Pubblicità, Piemme e Phone & Go. La bellissima sigla è stata progettata e realizzata da Green Movie Post Production.Gli abiti delle modelle che accompagnavano gli ospiti sul palco erano di Enrico Coveri.Una curiosità: i winner hanno ricevuto una statuetta con una riproduzione dorata di una tavoletta di scrittura sumerica risalente al 2.600 a.C. conservata al Louvre di Parigi, che riporta in forma stilizzata il simbolo della scultura che accomuna gli award di Media Key, ovvero una chiave di volta su una base rettangolare. La kermesse, che ha visto la partecipazione di big del mondo pubblicitario, di aziende come Grana Padano, Pirelli, Armani, Motorola, Ferretti, Honda, Breil, Lavazza e altre ancora, è iniziata alle ore 18 e si è conclusa tra gli applausi con l'assegnazione di due viaggi in Grecia (Mikonos e Santorini) offerti da Phone&Go.Il Gruppo editoriale Media Key da vent'anni al servizio della comunicazione d'impresaIl Gruppo Media Key rappresenta da vent'anni un punto di riferimento per chi opera nel mercato della pubblicità e della comunicazione d'impresa.Nata nel 1982, la casa editrice ha sviluppato la propria attività in due aree:Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa e l'elenco dei vincitori: